La Materdominivolley.it Castellana Grotte conferma per la stagione 2019/2020, annata sportiva che la vedrà impegnata nuovamente nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, anche Leonardo Battista.

Ad ufficializzare il rinnovo del 24enne libero pugliese il direttore sportivo Vito Primavera. Classe 1995, nato a Bari ma originario di Triggiano, cresciuto pallavolisticamente nell’Accademia del Volley Giovanile della Materdomini, Battista inizierà la sua quarta stagione con la prima squadra gialloblù, la terza consecutiva (dopo le esperienze in B1 con Club Italia e Aversa e dopo il campionato di A2 con Siena nel 2016/2017, anno in cui con i toscani vinse anche la Coppa Italia A2). Nella scorsa stagione è stato tra i migliori liberi della categoria.

“Ripartiamo per un nuovo capitolo in gialloblù – ha commentato Battista – L’anno nuovo sarà, tecnicamente e dal punto di vista della concorrenza, di molto superiore a quello appena concluso, sarà una stagione tosta. La scelta di continuare con la Mater è la logica conseguenza di un progetto tecnico e di squadra iniziato due estati fa e proseguito nello scorso campionato con le grandi soddisfazioni che conosciamo. Dal punto di vista personale, sono molto attaccato a questo club: indosso questi colori da tanti anni e sono orgoglioso di continuare con questa società che è anche una famiglia. Qui si lavora bene, ho accettato subito la proposta di continuare assieme. Obiettivi per il prossimo anno? Dobbiamo iniziare così come abbiamo terminato – ha concluso il libero pugliese – Sia dal punto di vista della squadra e dei risultati, ma anche e soprattutto dal punto di vista del pubblico che nella coda della scorsa stagione è cresciuto, ci ha dato entusiasmo e ci ha spinto verso i traguardi che ci eravamo prefissati”.

Ulteriori informazioni e notizie sul portale www.materdominivolley.it e attraverso i canali social ufficiali del club su facebook @materdominivolleyit e su instagram @materdominivolleyit.