Vincenzo Mastrangelo, nuovo tecnico BCC New Mater

La stagione 2019/2020 della New Mater Volley comincia oggi e comincia in grande. Il nuovo coach, infatti, sarà Vincenzo Mastrangelo.

Affidata nuovamente ad un tecnico pugliese la panchina della squadra di Castellana Grotte.

Originario della vicinissima Gioia del Colle, infatti, e reduce della panchina della Conad Reggio Emilia, ha accettato la corte del direttore sportivo Bruno De Mori. Il tecnico, dalle grandi qualità,  esordisce nel 1994 come Assistente Allenatore per la formazione dell’ASPC Gioia del Colle per poi proseguire con ben 9  stagioni in Serie A1 e 11 stagioni in Serie A2.

Scelta accurata dunque, quella della società e del DS Bruno De Mori :Vincenzo è un allenatore che ha fatto della professionalità il suo stile di vita. Profondo conoscitore del campionato di A2, ha maturato una pluriennale esperienza sul campo, dopo aver fatto una lunga gavetta anche come scout e aiuto allenatore. Sono certo che con l’umiltà che lo contraddistingue, si metterà a disposizione di tutti per regalarci il meglio.” –  questa la sua dichiarazione.

Le prime parole del coach pugliese : “Dopo un anno meraviglioso trascorso alla Conad Reggio Emilia, colgo l’occasione per ringraziare la mia ex società, combattuto nella decisione di lasciare Reggio, ho deciso di sposare il progetto ambizioso della New Mater Castellana, società tra le più importanti nel panorama pallavolistico nazionale. Non vedo l’ora di iniziare la mia nuova avventura conscio delle difficoltà che il nuovo campionato a 12 squadre di A2 ci riserverà. Un caro saluto a tutti i dirigenti e ai tifosi BCC”.

Con l’auspicio che possa trattarsi di una lunga e proficua collaborazione, tutta la società BCC Castellana Grotte dà il benvenuto in gialloblù a mister Mastrangelo a cui rivolge i migliori auguri per un buon lavoro.

E’ anche tempo di partenze in casa New Mater: ufficiali quella del palleggiatore Marco Falaschi, a cui verrà affidata la regia della Emma Villas Siena, e quella del libero Domenico Cavaccini, che meritatamente rimane in Superlega in forza alla squadra di Latina.

La società saluta, con grande calore, i due giocatori in partenza ringraziandoli per il lavoro svolto in questi anni, con grande professionalità e dedizione. In particolar modo al libero Mimmetto Cavaccini che saluta il team dopo 3 bellissimi anni, in cui insieme ai compagni ha conquistato la Superlega nella stagione 2016/2017.

Ringraziamenti che si aggiungono alla fine della collaborazione della società con Mister Vincenzo Di Pinto, a cui augura un sincero in bocca al lupo per le prossime avventure.

 

 

Giancarla Manzari

Ufficio Stampa Bcc Castellana Grotte

ufficiostampa@newmatervolley.it

www.newmatervolley.it

tel. 3289123104