SuperLega Credem Banca
Anticipo 5a giornata di ritorno: mercoledì 16 gennaio alle 20.30 in campo BCC Castellana Grotte e Revivre Axopower Milano

Dopo il clamore della 4a giornata di ritorno per la duplice impresa della Revivre Axopower Milano, capace di stendere Modena in campo 3-0 e di firmare un record di spettatori al Mediolanum Forum di Assago per una partita di Regular Season (12.343), il sodalizio meneghino, meno distante dalla quarta piazza e con Piano a 5 punti dai 1500 in carriera, torna in campo al PalaFlorio di Bari per l’anticipo del 5° turno di ritorno contro i padroni di casa della BCC Castellana Grotte, ultimi con 5 punti conquistati in altrettante sconfitte al tie break e in cerca della prima vittoria stagionale, sfuggita anche domenica a Verona in 4 set con la Calzedonia. Il Club pugliese nei 3 precedenti con gli ambrosiani non si è mai imposto, ma quest’anno ha mostrato le migliori prestazioni tra le mura amiche e schiera un ex d’esperienza, De Togni, che all’ombra della Madonnina ha giocato fino allo scorso anno.

5a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Mercoledì 16 gennaio 2019, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Revivre Axopower Milano Diretta Lega Volley Channel
(Zanussi-Turtù) Terzo arbitro: Notaro
Addetto al Video Check: Colapietro Segnapunti: Iaia
Sabato 19 gennaio 2019, ore 18.00
Vero Volley Monza – Kioene Padova Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Cerra-Curto) Terzo arbitro: Clemente
Addetto al Video Check: Vangone Segnapunti: Colombo
Domenica 20 gennaio 2019, ore 18.00
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Boris-Simbari) Terzo arbitro: Pettenello
Addetto al Video Check: Miggiano Segnapunti: Pernpruner
Emma Villas Siena – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Sobrero) Terzo arbitro: Angelucci
Addetto al Video Check: Tavarini Segnapunti: Grasso
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(Canessa-Santi) Terzo arbitro: Mastronicola
Addetto al Video Check: Tartaglione Segnapunti: Azzolina
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Consar Ravenna Diretta Lega Volley Channel
(Lot-Gnani) Terzo arbitro: Rossi
Addetto al Video Check: Scavelli Segnapunti: Mazza
Azimut Leo Shoes Modena – Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
(Florian-Rapisarda) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Bosio Segnapunti: Salvati

Classifica
Itas Trentino 44, Sir Safety Conad Perugia 42, Cucine Lube Civitanova 38, Azimut Leo Shoes Modena 37, Revivre Axopower Milano 32, Calzedonia Verona 26, Vero Volley Monza 24, Kioene Padova 23, Consar Ravenna 20, Top Volley Latina 18, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 15, Emma Villas Siena 11, BCC Castellana Grotte 5.

1 incontro in meno: Vero Volley Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Emma Villas Siena

BCC Castellana Grotte – Revivre Axopower Milano

PRECEDENTI: 3 (3 successi Milano)
EX: Giorgio De Togni a Milano dal 2014 al 2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Simon Hirsch – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Axopower Milano).
In Carriera: Trevor Clevenot – 3 punti ai 1100, Matteo Piano – 5 punti ai 1500 (Revivre Axopower Milano).

Giorgio De Togni (BCC Castellana Grotte): “Milano arriva dalla partita dei record nella quale è riuscita a surclassare Modena in un match quasi a senso unico. Sarà dunque esaltata dal risultato e dall’incredibile show che ha espresso il pubblico di Milano. È una squadra che sta giocando molto bene e sono a ridosso di quelle che sono considerate le quattro regine del Campionato. Di certo vuole proseguire nel suo percorso per raggiungere la migliore posizione possibile nella griglia Play Off. Sarà quindi un match complicato per noi; a Verona secondo me abbiamo fatto una buona gara anche se non è bastato. Proveremo a sfruttare il fattore casa provando a migliorare ancora le cose che non vanno e sperando di toglierci qualche soddisfazione da qui al termine della stagione”.
Nimir AbdelAziz (Revivre Axopower Milano): “La vittoria nel sold out del Mediolanum Forum è stata fantastica, ma dobbiamo subito spostare l’attenzione sulla prossima sfida. Pensare già ai Play Off sarebbe un errore, così come sarebbe uno sbaglio cullarci su questo risultato. Sappiamo che ogni sfida in questo Campionato è difficile, per questo il nostro focus deve essere proiettato al confronto contro Castellana Grotte a Bari. Se vogliamo ambire a grandi risultati, il nostro cammino passa soprattutto da queste partite”.

Il programma media
Volley in TV

SuperLega Credem Banca
Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30
Mercoledì 16 gennaio 2019
BCC Castellana Grotte – Revivre Axopower Milano

Oltre la Rete”
Questa sera Davide Marra ospite nel programma di Maurizio Colantoni

Questa sera, martedì 15 gennaio, il libero della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Davide Marra, sarà in collegamento ai microfoni di Maurizio Colantoni a “Oltre la Rete”, in onda su Rai Sport, live dalle ore 23.15.