Una volonterosa e combattiva Bcc regge per due set ai blasonati Campioni d’Italia poi la Sir ingrana la quinta.  

Sir Safety Conad Perugia – Bcc Castellana Grotte 3-0 (25-22, 25-23, 25-20) 

Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 1, Lanza 6, Podrascanin 10, Atanasijevic 22, Hoag 6, Ricci 8, Seif 0, Della Lunga 1, Colaci (L), Hoogendoorn 0, Galassi 0, Piccinelli 0. N.E. Leon Venero. All. Bernardi. Batt. sb. 11, ace 8,  ric.pos. 48%, ric. prf. 22%, attacco  54%, muri 5, errori 13.

Bcc Castellana Grotte: Falaschi 2, Wlodarczyk 12, Scopelliti 4, Zingel 11, Mirzajanpourmouziraji 12, De Togni 6, Cavaccini (L), Quartarone 0, Pace 0. N.E. Agrusti, Kruzhkov, Studzinski Rodrigues. All. Di Pinto.  Batt. sb. 13, ace 7,  ric.pos. 23%, ric. prf. 6%, attacco  47%, muri 6, errori 17.

NOTE – ARBITRI: Giardini, Cerra. Spettatori 3620, durata set: 24′, 28′, 29′; tot: 81′.  MVP: Atanasijevic

In un ambiente festoso e galvanizzato dal recente bis di Coppa Italia la Sir Safety , con Leon in panca, conquista come da pronostico i tre punti in palio contro una New Mater che , nei primi due set, se la gioca fino in fondo  salvo poi subìre il maggiore tasso tecnico dagli avversari trascinati da un Atanasijevic in serata (22 punti e MVP).

Alla conferma del primato in classifica per gli umbri si contrappone la sconfitta numero 21 per i pugliesi che restano virtualmente ancora in Superlega grazie allo scivolone interno di Sora (0-3 con Monza) e che si apprestano alle prossime due consecutive sfide casalinghe con Latina e Siena.

Nella gara di Perugia in realtà poco si puo’ rimproverare agli uomini di Di Pinto che con Zingel di nuovo azzardato da opposto sono riusciti a stare in partita nei primi due set con la buona spinta in attacco di Mirzajanpour e Wlodarczyk (12 punti a testa). Con Bernardi che ha fatto rifiatare alcuni dei suoi alla Sir è bastato un super Atanasijevic e la solita ficcante battuta per aver ragione della Bcc capace anche di volare a +5 nel secondo set prima che l’ondata serba si scatenasse. Una prova quella dei pugliesi di grande orgoglio nonostante l’ormai quasi certa retrocessione.

I COMMENTI
Luciano De Cecco (Sir Safety Conad Perugia): “Si continua! È stata una settimana quella passata che ci ha messo a dura prova fisicamente e mentalmente perché abbiamo fatto un weekend molto intenso a Bologna con tante emozioni che ci hanno un po’ svuotato. Nonostante questo siamo stati bravi a Mosca ed anche stasera e di questo bisogna dare atto alla squadra e a tutto lo staff. Sappiamo però che mancano ancora cinque gare di campionato, la fase calda della Champions ed i playoff quindi non bisogna assolutamente mollare”.

Marco Falaschi (BCC Castellana Grotte): “Siamo professionisti e vogliamo onorare al meglio il nostro campionato che purtroppo, è brutto da dirsi, è ormai finito. Credo però che stiamo giocando decentemente, anche stasera abbiamo fatto la nostra parte, poi è chiaro che i nostri limiti, specialmente contro una squadra come Perugia, vengono fuori”.

 

 


Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte