CEV e Challenge Cup: ritorni da dentro o fuori

Coppe Europee
CEV Cup: Trento a due set dalle Finali. Diretta streaming DAZN.
Challenge Cup: Monza a Lisbona, imperativo vincere

Settimana decisiva in Europa per Trentino Itas e Vero Volley Monza che tra martedì e mercoledì si giocano l’accesso alle Finali di CEV e Challenge Cup.

2019 CEV Cup
Trentino Itas pronta alla zampata finale: mancano soli due set alla formazione di Lorenzetti per conquistare un posto nelle Finali della competizione, già raggiunte nel 2015 e 2017 dove i trentini per due volte hanno dovuto chinare la testa al Golden Set contro la Dinamo Moscow e il Tours VB.
La determinazione è altissima e Giannelli e compagni, dopo aver sbancato nella Semifinale di andata il Melina Merkouri di Atene, vogliono ripetersi contro l’Olympiacos Piraeus anche nella sfida di ritorno per staccare davanti al proprio pubblico il pass per le Finali. La sfida è in programma martedì 5 marzo alle 20.30 alla BLM Group Arena (diretta streaming DAZN).
Lo stesso giorno alle 17.00 italiane, in campo in Turchia per l’altra Semifinale il Galatasaray Istanbul e la russa Kuzbass Kemerovo, coi turchi che devono cercare il Golden Set per ribaltare il pesante 3-1 rimediato in trasferta.

LA FORMULA
La formula prevede una fase a eliminazione suddivisa in Trentaduesimi, Sedicesimi, Ottavi e Quarti di Finale, con 24 squadre al via più altre 14 eliminate durante la seconda e terza fase preliminare della 2019 Champions League. Al termine di questa fase le quattro vincenti accederanno alle Semifinali e Finali. Tutti i turni si giocheranno con gare di andata e ritorno.

LA CEV CUP SU DAZN
La piattaforma di streaming trasmetterà in esclusiva le Semifinali dell’Itas Trentino (ed eventuali Finali).
DAZN è disponibile su una vasta gamma di dispositivi connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Per ogni account, è possibile associare fino a 6 dispositivi, di cui 2 utilizzabili contemporaneamente. Sarà possibile accedere all’intera offerta con un’unica tariffa di € 9,99 al mese, con il primo mese di prova gratuita e la possibilità di disdire l’abbonamento in ogni momento.

Prossimo turno
2019 CEV Cup – Ritorno Semifinale
Martedì 5 marzo 2019, ore 20.30
Trentino Itas (ITA) – Olympiacos Piraeus (GRE) Diretta streaming DAZN
(Król-Zotovic)

2019 Challenge Cup
Lo stop interno al tie break alla Candy Arena nella sfida di andata di Semifinale, prima sconfitta nella competizione per il Vero Volley Monza, impone una vittoria nel return match in Portogallo per staccare il pass per le Finali. La sfida, in programma mercoledì 6 marzo alle 18.00 (italiane) al Pavilhão João Rocha SCP di Lisbona, è quelle da dentro o fuori: dopo essersi fatti sorprendere a partire dal terzo set dall’ingresso nella metà campo portoghese dei due “italiani di adozione” Dennis e Marshall, che hanno ribaltato gli equilibri della gara, Beretta e compagni devono ora prendere le misure sul roster lisbonese e cercare di vincere 0-3 o 1-3, per la qualificazione diretta o, almeno, al tie break per giocarsi poi il tutto per tutto al Golden Set.
Alle 20.00 in Francia in campo per l’altra Semifinale i padroni di casa dello Stade Poitevin Poitiers contro il Belogorie Belgorod, con i russi che hanno vinto nettamente il precedente confronto in Patria e sono a due soli set dalla qualificazione.

LA FORMULA
La 2019 Challenge Cup vede 42 squadre al via. 20 di queste partecipano al 2nd Round, fase di qualificazione che consentirà alle 10 squadre vincenti di raggiungere le altre 22 ai Sedicesimi di Finale. Seguono quindi gli Ottavi ed i Quarti di Finale. Le quattro vincenti accederanno alle Semifinali. Tutti i turni si giocheranno in gare di andata e ritorno.

Prossimo turno
2019 Challenge Cup – Ritorno Semifinale
Mercoledì 6 marzo 2019, ore 18.00 (italiane)
SC Portugal Lisboa (POR) – Vero Volley Monza (ITA)
(RejaeyanTodorov)