MONZA, 28 GENNAIO 2019 – Dopo i due confronti con Civitanova, uno in Coppa Italia e uno in SuperLega, la Vero Volley Monza torna in campo per l’Europa. Domani, martedì 29 gennaio, alle ore 19.00, Beretta e compagni ospiteranno, alla Candy Arena di Monza, gli sloveni del Calcit Volley Kamnik, per la gara di andata dei Quarti di Finale della CEV Challenge Cup 2019. Reduci da un percorso senza errori nella competizione continentale, figlio di quattro vittorie su altrettanti confronti (nei sedicesimi del doppio confronto con Parnu e negli ottavi in quello contro la Stella Rossa di Belgrado), i monzesi puntano a proseguire la loro marcia vincente. A differenza dei turni precedenti, in cui la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley aveva giocato il match di andata fuori casa, questa volta i lombardi avranno la prima gara davanti al pubblico amico, ulteriore stimolo per fare bene in vista del confronto di ritorno, fissato a Kamnik, il 13 febbraio (ore 20.00 – local time).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
Il Calcit Volley Kamnik, squadra in arrivo dalla Slovenia che, con un percorso meno candido di quello dei lombardi, ha raggiunto i Quarti estromettendo il Biogas Volley Nafels e il Savo Volley Kuopio.

IL ROSTER COMPLETO – CALCIT VOLLEY KAMNIK
Palleggiatori JEREB, KVAS, SMREKAR, IVKOVIC
Centrali BREGAR, STALEKAR, LAKNER, LAZAR
Schiacciatori PEREIRA, PODOBNIK, RATEK, VIDMAR, BABKOV, KOTNIK, STEMBERGAR ZUPAN, ROTAR
Liberi HRIBAR, GOLOB
Allenatore HRIBAR

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Quella contro Kamnik è una gara molto importante, al pari di tutte le altre gare finora giocate. Dovremo affrontare i nostri avversari con attenzione e rispetto, visto che da domani passa una buona parte del nostro cammino. Chiaramente vogliamo arrivare in fondo e per farlo dovremo cercare fin da subito di imporre il nostro gioco e la nostra pallavolo. Questa la ricetta per mettere in chiaro e in evidenza quelli che sono i nostri obiettivi contro il Calcit Volley. Contro Civitanova? In Coppa Italia ci siamo fatti trovare pronti nei momenti difficili. E’ stata una sfida decisa da alcuni palloni e contro le grandi squadre non puoi permetterti di non chiudere certe occasioni. Nella gara di campionato eravamo partiti bene, poi ci siamo un pò persi. Gestire con un approccio differente certi momenti del gioco è la lezione imparata nelle Marche, oltre al fatto che ognuno di noi si deve assumere la responsabilità di portare un pallone in più in dote alla squadra”.

2019 Challenge Cup – Andata Quarti di Finale
Martedì 29 gennaio 2019, ore 19.00
Vero Volley Monza (ITA) – Calcit Volley Kamnik (SLO)
(Momirov-Senyurt)

2019 Challenge Cup – Ritorno Quarti di Finale
Mercoledì 13 febbraio 2019, 20.00
Calcit Volley Kamnik (SLO) – Vero Volley Monza (ITA)
(Penkov-Dragomir)

LA FORMULA DELLE COMPETIZIONI
La Challenge Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).