Allenamento pomeridiano in casa Emma Villas Aubay Siena. Prosegue la preparazione dei biancoblu in vista della gara di sabato 9 novembre alle ore 20,30 a Bergamo contro l’Olimpia. Sia Siena che Bergamo hanno vinto fino a questo momento due partite (tutte e due le squadre hanno vinto le partite disputate in casa) e ne hanno persa una nelle prime tre giornate di campionato. Emma Villas Aubay e Olimpia sono appaiate in classifica con 5 punti conquistati nelle prime tre uscite. Siena è reduce dalla bella vittoria interna per 3-1 centrata nel derby contro la Kemas Lamipel Santa Croce, un successo che è stato frutto di una buonissima prova da parte del collettivo senese che ha fatto vedere cose positive un po’ in tutti i fondamentali.

“Per noi quello a Bergamo sarà certamente un bel test – commenta il coach della Emma Villas Aubay Siena, Gianluca Graziosi –. Andiamo ad affrontare quella che credo sia una delle formazioni più accreditate per andare a giocarsi la promozione al campionato di Superlega. Noi, come abbiamo fatto finora, dobbiamo pensare a giocare a pallavolo. In questo momento della stagione ci deve interessare soprattutto la nostra prestazione e quella che è la nostra struttura di gioco e quindi concentrarci su noi stessi e su quello che possiamo fare e migliorare”.

L’allenatore di Siena non può non essere soddisfatto della recente vittoria interna conquistata contro Santa Croce: “Sì, sono contento – afferma coach Graziosi –. I primi due set li abbiamo giocati decisamente bene, sono stati quasi perfetti da parte nostra. Poi la gara si è complicata con una componente agonistica importante nella sfida. All’inizio del terzo set abbiamo sprecato tre-quattro contrattacchi mentre Santa Croce ha alzato l’intensità del proprio gioco, della propria difesa e del proprio servizio prendendo un piccolo vantaggio in quel parziale. Ma abbiamo reagito e nei momenti caldi anche il servizio è stata un’arma importante per noi. Sono contento di ciò che ho visto, però adesso ovviamente siamo totalmente impegnati nel preparare al meglio la sfida a Bergamo”.