Dopo aver completato la coppia degli schiacciatori con la conferma di capitan Fiore e il ritorno di Rosso, la Materdominivolley.it Castellana Grotte versione 2019/2020, impegnata ancora nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, definisce anche la coppia dei centrali.

Detto qualche settimana fa del rinnovo di Patriarca, il direttore sportivo Vito Primavera ha, infatti, ufficializzato anche la conferma di Giovanni Gargiulo, centrale classe 1999 nato a Sorrento ma cresciuto pallavolisticamente nell’Accademia del Volley Giovanile della Materdomini. Alto 206 cm, da quattro anni è nel roster della prima squadra in serie A2, oltre ad aver compiuto tutto il percorso con le formazioni under: 89 incontri disputati, 416 punti complessivi. Nella scorsa stagione Gargiulo ha giocato 26 gare in stagione, mettendo a segno 231 punti (8,8 di media a partita, sesto centrale del campionato per punti realizzati). Ha chiuso 9 nella classifica dei muri vincenti: 63 totali, così come il compagno di reparto Patriarca.

 

“L’entusiasmo e la voglia di restare a Castellana nasce dagli obiettivi e dalle motivazioni che società e staff tecnico ogni anno si propongono e mi propongono. Anche quest’anno ci sono ottime sensazioni – ha commentato Gargiulo, che sarà impegnato dal prossimo 29 giugno fino al 12 luglio in un collegiale ad Ortona con la nazionale maschile under 21 e dall’1 al 3 luglio in tre gare amichevoli contro la Russia – Sono molto legato a questo club che è ormai una grande famiglia. Ringrazio per la fiducia nei miei confronti che vorrei ricambiare con un contributo importante anche per la prossima stagione. Sono felice di poter continuare questa esperienza sotto la guida di mister Castellano insieme ai preparatori atletici del CrossFit Monopoli. Quest’anno affronteremo un campionato nuovo: 12 squadre ma soprattutto di altissimo livello – ha continuato il centrale campano – Da parte nostra, quel che conta è cercare di essere sempre un gruppo unito, noi atleti più giovani dobbiamo aiutare i più esperti e viceversa proseguendo verso un unico obiettivo: quello di migliorarci giorno dopo giorno in allenamento e puntare il più in alto possibile”.

 

Ulteriori informazioni e notizie sul portale www.materdominivolley.it e attraverso i canali social ufficiali del club su facebook @materdominivolleyit e su instagram @materdominivolleyit.