Conad si prepara all’ottava giornata di andata, domani sera ora 20.30 al PalaParenti (diretta streaming sul canale YouTube di Legavolley). La Peimar Calci ha compiuto una decisa scalata in classifica e ora si trova al secondo posto. E’ vero anche che ai reggiana manca una partita giocata, dopo il rinvio del match contro Mondovì. I ragazzi del Tricolore si apprestano a una trasferta tosta.

«La Peimar è una squadra con molti elementi di spicco – conferma il libero Davide Morgese -, tanti loro giocatori hanno una buona esperienza passata in Superlega. L’affronteremo dando il massimo ovviamente». Nell’ultimo match contro Bergamo è stata soprattutto la fase break a compromettere la prestazione reggiana, «da quel punto di vista – ha continuato Morgese – gli avversari di Olimpia ci hanno studiato molto bene, ma il cambio palla resta una nostra sicurezza. Proviamo a ripartire da lì».

«Sarà sicuramente un incontro difficile – prospetta il centrale Andrea Mattei -, ci siamo attrezzati per affrontare la Peimar al meglio delle nostre potenzialità. Quella di Bergamo è stata una partita complessa, con una prestazione ottima da parte dell’Olimpia soprattutto in ricezione e attacco. Il fatto di aver avuto una settimana di lavoro in più alle spalle, però, credo ci possa aiutare nell’affrontare la partita di domani».