Un’estate da re sulla sabbia e tanta voglia di iniziare a testa alta la sua prima stagione in Serie A3 Credem Banca. Gianluca Dal Corso, neo laterale della GoldenPlast Civitanova, ha chiuso a suon di podi la maratona a tutto beach di Caorle in coppia con Marco Viscovich. Nei giorni scorsi i due atleti hanno confermato il titolo nazionale U19 imponendo un secco 2-0 a Samuel Frascio e Giacomo Spadoni, mentre nella categoria U21 hanno centrato l’argento sbaragliando tutti tranne Tobia Marchetto e Alberto Di Silvestre (fratello del capitano biancazzurro Paolo Di Silvestre) con cui è maturato lo 0-2 decisivo. Minor fortuna agli Assoluti con uscita di scena prima della fase conclusiva.

Il bottino di titoli sulla spiaggia sale a quota 3 per Dal Corso se si contano anche lo Scudetto Under 19 del 2018 a Caorle e lo Scudetto Under 18, sempre nel 2018, a San Benedetto del Tronto al Torneo delle Regioni su sabbia.

Schiacciatore Gianluca Dal Corso: “Mi ritengo soddisfatto dei risultati raccolti in coppia con Viscovich, ma da ora in avanti sarò concentrato sulla pallavolo indoor perché mi attende un Campionato duro. Voglio dare un contributo importante alla GoldenPlast Civitanova, mettermi in mostra e giocare il più possibile per maturare sul campo. Mi sento in forma e sono pronto per dare il massimo. Ho visto che alcuni compagni si stanno già dando da fare in palestra con la casacca della Cucine Lube Civitanova. Penso che allenarsi con i Campioni d’Europa sia un grande valore aggiunto e dia stimoli”.

(Sul gradino più alto del podio Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso)

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com