Una giovane promessa in arrivo dalla SuperLega Credem Banca. La GoldenPlast Potenza Picena si è assicurata le prestazioni del libero pescarese Paolo Cappio, classe ’99, 186 cm d’altezza, lo scorso anno nel roster della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Figlio d’arte (suo padre Massimo si distinse negli anni ’80 come palleggiatore della Vianello Pescara), il talento abruzzese è cresciuto nella As Teate per poi mettersi in mostra nel biennio al Club Italia di beach volley, con tanto di due quarti posti agli Europei Under 20.

Alle porte dell’annata agonistica 2018/19 si è presentata l’occasione di tornare in grande stile nel circuito indoor, con biglietto di prima classe nel Campionato più bello del mondo e la casacca di Vibo Valentia al fianco di campioni e veterani della categoria. Un’esperienza formativa ed emozionante, ma con un minutaggio limitato nelle partite ufficiali. Il motivo fondamentale per cui l’ermergente, che sabato prossimo a scuola sosterrà l’esame orale di maturità, ora vuole farsi largo in Serie A3 Credem Banca nella formazione marchigiana.

Elemento empatico e sempre pronto a fare squadra, il neo acquisto è già molto amico del laterale Paolo Di Silvestre e si è presentato con molta umiltà. Giocatore versatile e votato allo spettacolo, il pescarese sa interpretare bene il ruolo di libero, ma può essere schierato anche come schiacciatore.

Libero/schiacciatore Paolo Cappio: “Gioco a volley dall’età di 10 anni e ho vissuto esperienze emozionanti anche da beacher. E’ stata istruttiva l’annata del ritorno all’indoor con Vibo Valentia. Ho dato sempre il massimo in allenamento per meritarmi la maglia e sfruttare ogni chance. Voglio giocare le mie carte con la GoldenPlast Potenza Picena. Mi aspetto una grande stagione in biancazzurro. Ho già parlato con il tecnico Gianni Rosichini, conosco bene Di Silvestre e non vedo l’ora di incontrare i nuovi compagni. Voglio farmi trovare pronto dallo staff. Sarà bellissimo fraternizzare con la tifoseria marchigiana“.

Periodo Serie Squadra Maglia Naz.
Sport.
Note
2019/2020

2018/2019

A3

A1

GoldenPlast Potenza Picena

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

 

4

ITA

ITA

Per un nuovo talento in arrivo c’è un “gladiatore” in partenza. Termina qui l’avventura bis di Bernardo Calistri in biancazzurro. All’atleta vanno i ringraziamenti per la sua professionalità e gli auguri per un futuro di successo.

(In foto Paolo Cappio in azione – Scatto di Massimiliano Natale)

Ufficio Stampa GoldenPlast Potenza Picena – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com