Peimar Volley ha scelto il libero che affiancherà Federico Tosi nel prossimo campionato di #A2 Credem Banca. Si tratta di Gian Maria De Muro, classe 96, nato a Pietrasanta e quindi toscano come il blasonato collega. Quella di De Muro somiglia, a tutti gli effetti, a una favola, dato che il ragazzo nella passata stagione ha militato in serie C nelle fila dell’Acqua Fonteviva Massa. Un atleta espressione del settore giovanile apuano, che dai campionati regionali approda diritto in serie #A2 Credem Banca, agli ordini di coach Gulinelli.

“Abbiamo dato fiducia a questo giovane libero” – sottolinea il D.S. Berti – “che avrà l’occasione di misurarsi con una categoria completamente nuova. Ci siamo trovati subito: noi cercavamo un atleta da lanciare e su cui investire, lui voleva fortemente provare qualcosa di diverso rispetto alle categorie regionali. In più, è un libero che si è formato tecnicamente nella Pallavolo Massa, e che può dare forti motivazioni a tutti gli altri appartenenti a quella realtà sportiva. La Peimar Volley deve essere vista come obiettivo difficile ma raggiungibile, e l’esempio di Gian Maria è assolutamente adatto per mostrare che con le giuste doti, impegno, e volontà, tutto diventa possibile”.

Il giovane libero massese confida: “Non conosco nessuno dei giocatori, personalmente, ma so di entrare in una squadra molto competitiva con giocatori di esperienza. Come obiettivo mi pongo quello di migliorare e capire fino a dove posso spingermi, sicuramente quest’anno mi servirà anche come crescita personale”. “Alla chiamata di Peimar Volley non ho saputo resistere”, conferma De Muro “erano anni che avrei voluto provare in categorie superiori e la chiamata in #A2 è stata una piacevolissima sorpresa”.

Ufficio stampa Peimar Volley