Del Monte® Coppa Italia Serie A2
Quarti di Finale: gara unica mercoledì 16 gennaio in notturna. Brescia ospita la Videx. Al PalaBanca va in scena il derby emiliano, Bergamo accoglie Spoleto, Catania vola a Mondovì

Mercoledì 16 gennaio alle 20.30 i Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 decreteranno le 4 semifinaliste del trofeo tricolore grazie a sfide secche giocate sul campo delle prime due classificate in entrambi i raggruppamenti.

La Centrale del Latte Sferc Brescia, capolista del Girone Bianco tornata al successo per 3-0 con Reggio Emilia, cerca il pokerissimo con la Videx Grottazzolina, battuta già 4 volte nelle ultime due stagioni e reduce dallo stop a Piacenza in 4 set.
La Gas Sales Piacenza, seconda nel Girone Blu a 1 punto dalla vetta, si regala un inedito derby con la Conad Reggio Emilia, che ha chiuso sul terzo gradino del podio l’andata, per poi perdere una posizione. Tondo è l’unico ex. Bellei a 5 punti dai 2200.
L’Olimpia Bergamo, ancora prima nel Girone Blu dopo il 3-0 di venerdì al Club Italia, vuole esorcizzare la bestia nera Monini Spoleto, battuta 1 volta su 9. Ammessi da quarti in classifica e ora terzi nel Girone Bianco, gli umbri domenica hanno riposato e si apprestano a sfidare l’ex Cristofaletti, che aveva iniziato la stagione con gli oleari.
La Synergy Arapi F.lli Mondovì, vittoriosa in 3 set a S. Croce nel fine settimana e seconda nel Girone Bianco, con Morelli a 7 punti dai 2700, sfida per la prima volta la Elios Messaggerie Catania, caduta a Cuneo domenica e scivolata al quarto posto del Girone Blu. Si tratta della partita n. 100 in carriera per Corrado

LA FORMULA
Le prime quattro squadre classificate in ciascun Girone (Bianco e Blu) al termine dell’andata della Regular Season (26 dicembre) disputeranno in gara unica i Quarti di Finale (16 gennaio) e le Semifinali (23 gennaio) in casa dei team con migliore classifica. I due Club vincenti disputeranno la Finale il 10 febbraio 2019 nella stessa sede della Final Four della Del Monte® Coppa Italia SuperLega.

Del Monte® Coppa Italia Serie A2 – Quarti di Finale
Mercoledì 16 gennaio 2019, ore 20.30
Centrale del Latte Sferc Brescia – Videx Grottazzolina Dirette Lega Volley Channel
(Sessolo-De Simeis)
Addetto al Video Check: Fumagalli Segnapunti: Moscardi
Gas Sales Piacenza – Conad Reggio Emilia Dirette Lega Volley Channel
(Prati-Pecoraro)
Addetto al Video Check: Ciracì Segnapunti: Sbordi
Olimpia Bergamo – Monini Spoleto Dirette Lega Volley Channel
(Palumbo-De Sensi)
Addetto al Video Check: Caporotundo Segnapunti: Gatti
Synergy Arapi F.lli Mondovì – Elios Messaggerie Catania Dirette Lega Volley Channel
(Bassan-Pristerà)
Addetto al Video Check: Marigliano Segnapunti: Aimale

Del Monte® Coppa Italia Serie A2 – Semifinali
Mercoledì 23 gennaio 2019, ore 20.30 Dirette Lega Volley Channel
Del Monte® Coppa Italia Serie A2 – Finale
Domenica 10 febbraio 2019, ore 14.30 Diretta Lega Volley Channel

Il programma media
Volley in TV

Del Monte® Coppa Italia Serie A2
Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30
Mercoledì 16 gennaio 2019
Centrale del Latte Sferc Brescia – Videx Grottazzolina
Gas Sales Piacenza – Conad Reggio Emilia
Olimpia Bergamo – Monini Spoleto
Synergy Arapi F.lli Mondovì – Elios Messaggerie Catania