Acquisto di peso in posto quattro per il Delta Volley Porto Viro, prossimo partecipante al campionato di Serie A3 Credem Banca. Il club nerofucsia ha messo sotto contratto lo schiacciatore classe 1995 Enrico Lazzaretto, proveniente dalla Kioene Padova.

Profilo giovane ma già esperto quello di Lazzaretto, che nelle ultime quattro stagioni ha sempre giocato nella massima serie: due anni in A1, sempre nella “sua” Padova, due in A2, con le maglie di Potenza Picena prima e Alessano poi. Nel curriculum anche una promozione dalla B1 alla A2 conquistata quando militava – non ancora ventenne – nella Pallavolo Motta. Con i suoi quasi due metri di altezza, l’ex Kioene promette di portare sostanza e qualità al reparto bande del neopromosso Delta.

“Ho scelto questa società perché è organizzata e competitiva, come dimostrano i risultati delle ultime stagioni – afferma Lazzaretto in sede di presentazione – In vista del prossimo campionato di A3 sta nascendo una squadra molto interessante, conosco già alcuni dei miei nuovi compagni e questo è stato un ulteriore stimolo a venire qui. Ho sentito bellissime cose anche della città di Porto Viro, che so essere molto calda e accogliente, per cui sono sicuro mi ambienterò nel migliore dei modi”.

Ma che tipo di giocatore è Enrico Lazzaretto? “Non sono molto fisico, ma piuttosto tecnico e mentale, nel senso che cerco di entrare nella testa dei miei avversari e di lavorare sui loro punti deboli – si racconta lo schiacciatore – Cercherò di trasmettere alla squadra la mia grinta: l’obiettivo principale che ci dobbiamo porre è giocare sempre per vincere e affrontare ogni partita come fosse l’ultima. La nuova categoria? Difficile fare previsioni, ma a parere mio sarà un bel campionato, con giocatori forti e formazioni ben attrezzate. Insomma, ci sarà da divertirsi. Aspetto tutti i nostri tifosi in palazzetto: abbiamo bisogno del loro sostegno per fare una grande stagione”.

Le parole del Direttore Sportivo nerofucsia Gabriele Pavan sul nuovo acquisto: “Enrico ha il profilo ideale per il nostro progetto – spiega –, è ancora molto giovane, ma ha già una significativa esperienza di Serie A. Può darci tanto sia in prima che in seconda linea, sono convinto che con la sua tecnica porterà grande solidità ed equilibrio in un reparto nevralgico come quello dei laterali”.

La scheda di Enrico Lazzaretto
Nato a: Padova il 11/03/1995
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 198 cm

Stagione Squadra Categoria
2018/2019 Kioene Padova A1
2017/2018 Aurispa Alessano A2
2016/2017 GoldenPlast Potenza Picena A2
2015/2016 Tonazzo Padova A1
2014/2015 Pallavolo Motta B1
2008/2014 Pallavolo Padova Sett. Giov.