Il Delta Volley Porto Viro rinnova il contratto di Tommaso Bernardi, schiacciatore classe ’93 che nello scorso campionato è entrato spesso e volentieri nelle rotazioni di coach Massimo Zambonin, rivelandosi un elemento decisivo nella promozione dei nerofucsia.

Specializzato nei compiti di seconda linea, l’atleta nato a Schio ha alle spalle un lungo percorso in Serie B, cominciato quando, appena ventenne, indossava la maglia del 4 Torri Ferrara in B1. Dopo i passaggi a Monselice e Conselve, l’anno scorso Bernardi è approdato a Porto Viro, riuscendo, come detto, a ritagliarsi uno spazio importante in campo, sia come titolare sia partendo dalla panchina. Affidabilità e concretezza sono le sue armi migliori, le stesse che porterà con sé nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca.

Le parole di Tommaso Bernardi in occasione del rinnovo del contratto: “Ringrazio tutti per questa riconferma, dal Presidente Veronese a coach Zambonin, dal Direttore Sportivo Pavan agli altri dirigenti del Delta. Sono felice di poter continuare il mio percorso qui, in una società e in una città che hanno saputo accogliermi al meglio e farmi sentire a casa fin dal primo giorno. Oltre ai giocatori che sono rimasti in rosa dall’anno scorso, il club ha acquistato diversi elementi di alto livello: sta nascendo una buona squadra e io sono onorato di farne parte”.

Già, un tassello alla volta sta prendendo forma il Delta 2019-2020, che ad ottobre farà il suo esordio nella massima serie. “Abbiamo un sestetto molto forte e dei giovani interessanti pronti a subentrare – commenta Bernardi – Non conosco ancora benissimo le avversarie, ma secondo me sulla carta siamo tra le formazioni più competitive del girone. Ovviamente, però, è il nostro primo anno di A e dovremo riuscire a trovare l’amalgama giusta con i nuovi innesti, per cui partiamo umili. L’obiettivo? Potrebbero essere i playoff, ma prima di tutto pensiamo a mantenere la categoria. A livello personale, invece, sarei contento di ripetere la scorsa annata in cui ho potuto dare con continuità il mio contributo nei fondamentali in cui riesco meglio, come ricezione e difesa. So che non sarò la stella della squadra, ma voglio dare una mano ai miei compagni e crescere ancora come giocatore”.

Il Presidente Luigi Veronese sulla conferma di Bernardi: “Tommaso è un giocatore prezioso, oltre che un ottimo ragazzo. L’anno scorso ha saputo entrare in punta di piedi nel gruppo conquistandosi in poco tempo la fiducia dell’allenatore e dei compagni e si è fatto trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa. Siamo convinti che anche quest’anno avrà un ruolo determinante, sia in campo che nello spogliatoio”.

La scheda di Tommaso Bernardi
Nato a Schio (VI) il 10/04/1993
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 190 cm

Stagione Società Categoria
2018/2019 Alva Inox Delta Volley B
2017/2018 Conselve Vigneti e Cantine B
2016/2017 TMB Monselice B
2015/2016 TMB Monselice B2
2013/2015 Pallavolo 4 Torri Ferrara B1
2011/2013 Fulgor Volley C
2006/2011 Avolley Schio-Torre Sett. Giov.