LATINA – Dieci anni fa la Top Volley Latina vinse la Coppa Italia, un successo celebrato grazie al ricordo del tormentone social #10yearschallenge che ha invitato tutti gli utenti a ricordare con una foto com’erano dieci anni fa. La Top Volley Latina proprio dieci anni fa vinceva la Coppa Italia di serie A2 a Forlì contro il Nava Gioia del Colle. “E’ stato il primo trofeo nazionale per la città di Latina, ricordo ancora con piacere quell’emozione e tutti i protagonisti di quella squadra, la finale la chiuse Luciano De Cecco con un muro vincente sul brasiliano Diogo, fu una grande soddisfazione, la partita si giocò a Forlì in un palazzetto pieno contro il Gioia del Colle del presidente Angelo Antresini istrionico personaggio – ricorda Gianrio Falivene, presidente della Top Volley Latina – nello stesso campionato poi, tornammo immediatamente in serie A1, vincendo proprio con Gioia del Colle la finale dei play-off promozione. Quell’anno c’erano con me, oltre a Candido Grande, anche Gigi Goldner, storico dirigente e l’indimenticato Roberto Rondoni. Mi piace pensare che, con la nostra testardaggine, tra altri dieci anni saremo ancora qui a rompere le scatole a più di qualcuno”. La Top Volley Latina è una delle società storiche di questa Superlega con 47 anni di storia ininterrotta: fondata nel 1972, è alla ventiduesima stagione in serie A di cui 17 campionati in serie A1 e cinque in serie A2.

Ecco i protagonisti di quella stagione: Mario Zelic, Daniele Tomassetti, Paolo Torre, Danilo Cortina, Filippo Sbrolla, Matteo De Cecco, Lorenzo Scuderi, Simone Rosalba, Toni Kovacevic, Giacomo Tomasello, Luciano De Cecco, Daniele Moretti, Leondino Giombini, Francesco De Marchi. Allenatore: Daniele Ricci, secondo allenatore Francesco Cadeddu.

Chiudendo l’album dei ricordi, e tornando al campionato in corso, domenica prossima la Top Volley Latina è attesa dalla trasferta di Modena mentre la prossima sfida in casa, nel nuovo palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, è in programma domenica 27 gennaio alle 18 contro il campioni del Mondo di Trento. La biglietteria è già attiva online, i biglietti sono in vendita al prezzo di 15 euro per l’intero e 10 euro per il ridotto (8-16 anni) mentre gli under 7 possono beneficiare dell’ingresso gratuito senza posto garantito. La disponibilità dei biglietti è attualmente buona e si possono acquistare sul web all’indirizzo www.top-volley.it/tickets.