Domani Elios Messaggerie contro Mondovì per i quarti di Coppa Italia

Volley Catania - Puleo

E’ una settimana intensa questa per Elios Messaggerie Catania che oggi approda a Mondovì, per l’impegno infrasettimanale con i Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2, che disputerà, domani, mercoledì 16 gennaio, alle 20:30, contro Synergy Arapi F.lli Mondovì, al Pala-Manera.
Gli uomini di Mauro Puleo hanno iniziato il loro lavoro ieri, con una sessione pesi a Cuneo, nella palestra dei fratelli Bramard, all’indomani della sconfitta per 3-1, nel match contro BAM Acqua San Bernardo Cuneo, match sul quale i rossazzurri hanno potuto riflettere. Lo confermano le parole di Puleo: “Ci mancato qualcosa e, da un punto di vista tecnico, avremmo dovuto tenere un atteggiamento più aggressivo. Da un punto di vista fisico avevamo Finoli e Gradi non al 100%, ma do-mani avranno qualche giorno in più sulle gambe e potranno sicuramente fare meglio”.
Oggi lo spostamento e una allenamento a Mondovì, per Elios Messaggerie Catania il menu giornaliero non cambia: “E’ un partita come le altre – spiega Puleo – e la stiamo preparando come faremmo per qualsiasi altro appuntamento sportivo. L’obiettivo è giocare bene, ai risultati penseremo in seguito”.
La vincente tra Catania e Mondovì approderà in semifinale, dove incontrerà la squadra che uscirà vittoriosa dall’incontro tra Bergamo e Spoleto. Concluso l’impegno di mercoledì, giovedì i rossazzurri torneranno in Sicilia, dove ricominceranno a lavorare per l’altro incontro settimanale, quello con la quarta giornata del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19, in programma per domenica 20 gennaio alle 19 al PalaCatania, contro Pool Libertas Cantù.

Entrambe le partite possono essere seguire su Lega Volley Channel, canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania