LATINA – Ultima partita di questa avvincente stagione per la Top Volley Latina. Domani (alle 18) la squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini scenderà in campo a Padova contro la Kioene per l’ultimo match della stagione regolare di Superlega: play-off già conquistati per i padroni di casa e salvezza già in cassaforte da quattro giornate per Daniele Sottile e compagni. Si tratta della sfida numero 26 tra le due formazioni nella massima serie nazionale di pallavolo con 14 vittorie della formazione laziale e 11 di quella padovana: mentre la Top Volley vuole continuare a giocare con grande intensità, così come ha confermato contro Sora recuperando e vincendo (2-3) dallo svantaggio di 2-0 e con Verona annullando ben 12 match point, Padova dal canto suo può ancora provare a conquistare il settimo posto e per farlo dovrà vincere da tre punti e sperare nella sconfitta piena di Monza con qualsiasi risultato, ma può prevalere anche al tie break se Monza cade 3-0 o 3-1.
“Inutile nasconderlo, non ci sono partite facili in questa SuperLega e devo dire che questo campionato per noi è stato molto positivo perché abbiamo conquistato l’obiettivo che la società voleva ma nonostante questo abbiamo continuato a spingere per portare avanti il percorso di crescita che ci ha indicato il coach – chiarisce Filip Gavenfa, opposto slovacco della Top Volley Latina al primo anno in Italia – Contro Padova non sarà una partita facile perché giochiamo contro una squadra qualificata per i play off che è più avanti di noi in classifica ma nonostante questa differenza cercheremo comunque di fare la nostra partita così come abbiamo fatto con Verona, match in cui abbiamo giocato al massimo annullando anche un grande numero di match point ai nostri avversari, questo testimonia la nostra determinazione e la nostra grinta, una costante che ci ha accompagnati per tutta la stagione. Personalmente questo campionato è stato molto utile per crescere e confrontarmi con l’altissimo livello della SuperLega”. In carriera a Rocco Barone, centrale calabrese della formazione di Latina, mancano due aces al traguardo delle 100 battute vincenti in carriera, mentre nelle file di Padova c’è Maurice Torres, opposto che militò a Latina nella prima parte della stagione 2013/2014. “Dovremo giocare la sfida di Latina al massimo delle nostre capacità – aggiunge Nicolò Bassanello della Kioene Padova – il fatto di essere già qualificati per i play off non ci deve indurre ad avere cali di concentrazione, soprattutto perché la matematica dice che possiamo ancora arrivare al settimo posto. Inoltre la domenica successiva ci sarà già la prima sfida dei Quarti di Finale, per cui sarà anche un test di preparazione rispetto alle prossime gare che saranno sicuramente complicate, a prescindere dall’avversario che dovremo affrontare”. Il match verrà arbitrato da Pozzato e Simbari, terzo arbitro Libardi (addetto al video check Spiazzi, segnapunti Acciavatti). La partita verrà trasmessa in diretta streaming a pagamento su Lega Volley Channel e in diretta radiofonica su Radio Antenne Errecì (Cisterna di Latina).
Il lunedì dopo la partita è in programma la tappa del progetto etico nelle scuole #Accendiamoilrispetto di Top Volley Latina in partnership con AbbVie. Daniele Sottile, capitano e palleggiatore della squadra di Latina, insieme a Nicolò Bassanello ed Enrico Lazzaretto della Kioene Padova, alle 11 saranno presso la scuola media “Tomaso Albinoni” di via Genova a Selvazzano Dentro per parlare insieme e sensibilizzare gli studenti alla tematica del cyberbullismo. Insieme agli esperti di AbbVie ci saranno anche l’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina, avvocato in diritto sportivo e direttore del comitato scientifico dell’università Uni San Raffaele di Roma, mentre per la Questura sarà presente il commissario della Polizia di Stato della Questura di Padova Alberto Cattelan.
 
Kioene Padova – Top Volley Latina
PRECEDENTI: 25 (11 successi Padova, 14 successi Latina)
EX: Armando Torres a Latina nel 2013-2014 (fino al 5/12/13).
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alberto Polo – 2 battute vincenti alle 100 (Kioene Padova).
In Carriera: Matteo Sperandio – 2 punti ai 1300 (Kioene Padova); Rocco Barone – 4 battute vincenti alle 100 (Top Volley Latina).
 
13a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 23 marzo 2019, ore 20.30
Itas Trentino – Vero Volley Monza Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Venturi) Terzo arbitro: Tundo
Addetto al Video Check: Fascina Segnapunti: Crivellaro
Domenica 24 marzo 2019, ore 18.00
Revivre Axopower Milano – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Sobrero-Tanasi) Terzo arbitro: Giglio
Addetto al Video Check: Gentile Segnapunti: Salvo
Calzedonia Verona – Azimut Leo Shoes Modena Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Bartolini) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Miggiano Segnapunti: Tomasi
Emma Villas Siena – Consar Ravenna Diretta Lega Volley Channel
(Zavater-Goitre) Terzo arbitro: Mannarino
Addetto al Video Check: Fantoni Segnapunti: Esposito
Kioene Padova – Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-Simbari) Terzo arbitro: Libardi
Addetto al Video Check: Spiazzi Segnapunti: Acciavatti
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Lega Volley Channel
(Lot-Rapisarda) Terzo arbitro: Pelucchini
Addetto al Video Check: Monini Segnapunti: Santinelli
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – BCC Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
(Vagni-Luciani) Terzo arbitro: Marani
Addetto al Video Check: Arienzo Segnapunti: Virgili
 
Classifica
Sir Safety Conad Perugia 66, Itas Trentino 63, Cucine Lube Civitanova 62, Azimut Leo Shoes Modena 47, Revivre Axopower Milano 47, Calzedonia Verona 43, Vero Volley Monza 39, Kioene Padova 37, Consar Ravenna 26, Top Volley Latina 25, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 25, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 20, Emma Villas Siena 15, BCC Castellana Grotte 10
 

 


Giuseppe Baratta
marketing and communication manager of Top Volley Latina
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
marketing@top-volley.it
Twitter @giuseppebaratta

Top Volley Latina
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835