Archiviata l’insidiosa trasferta di Catania con tre punti che permettono al Pool Libertas Cantù l’aggancio in classifica proprio ai siciliani, è ora di guardare già alla prossima partita. Ospite del Parini di Cantù domenica 27 gennaio 2019 alle ore 18.00 è la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. La formazione laziale sta attraversando un periodo difficile, ma si presenta in Brianza con una formazione rinnovata e alla ricerca di riscatto.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Dopo aver fatto risultato pieno a Catania, affrontiamo la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. È una squadra che non dobbiamo sottovalutare, anche se la incontreremo tra le mura amiche. I nostri avversari presentano una formazione completamente diversa rispetto a quella che abbiamo affrontato nel girone di andata, perché hanno cambiato molto. Starà a noi stare molto attenti e non sottovalutare le situazioni che si presenteranno nel corso del match. È vero, la classifica dice molto, ma ogni partita è a sé stante, e noi dovremo essere bravi a non abbassare la guardia”.

 

GLI AVVERSARI

La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania presenta una formazione molto diversa rispetto alla gara di andata, a partire dall’allenatore, essendo Coach Vincenzo Nacci subentrato all’esonerato Bruno Morganti. In cabina di regia troviamo l’ex Modena Pietro Soli, arrivato a fine 2018 al posto del serbo Milan Peslac. Il bosniaco Adi Osmanovic è l’opposto, ma può giocare anche centrale all’occorrenza, in quel caso sostituito in posto due da Pierlorenzo Buzzelli. Con Matteo Bertoli trasferitosi a Castellana Grotte, Marco Rocco Panciocco e il polacco Konrad Formela sono gli schiacciatori, con il neo-acquisto Francesco De Marchi pronto a cercare il proprio spazio. Al centro, con Matteo Pizzichini fermo ai box per infortunio, hanno trovato spazio il senegalese di passaporto italiano Bara Fall e Tommaso Fabi, con lo schiacciatore Niccolò Cappelletti pronto a dare una mano anche in questo ruolo. Il libero è Alessandro Sorgente.

COSI’ ALL’ANDATA

La gara di andata ha coinciso con la prima vittoria da 3 punti del Pool Libertas Cantù, che è andato ad imporsi per 3-0 al PalaMalè di Viterbo. Tre set praticamente in fotocopia, con un inizio equilibrato, con i canturini che allungano nel finale e chiudono senza troppi affanni.

 

GLI EX

Nessun ex in campo

 

CURIOSITÀ

Dario Monguzzi è a -1 dai 100 ace in stagione regolare.

Ad Alessandro Preti mancano 15 punti per superare quota 300 in questa stagione.

Ad Andrea Santangelo mancano 25 punti a quota 1400 in carriera.

 

MATCH SPONSOR

Ristorante Pizzeria Le Vigne

 

Fischio d’inizio:  domenica 27 gennaio 2019 alle ore 18.00 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri:  Walter Stancati e Giovanni Ciaccio

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro