Domenica Gara1 di Semifinale in casa coi “Lupi”

E’ finita l’attesa. L’avversaria della GoldenPast Potenza Picena nella Semifinale dei Play Off A2 2018/19 al meglio dei tre match ha un nome. Domenica 28 aprile alle 18.00 il Volley Potentino affronterà in Gara1 la Kemas Lamipel Santa Croce, ottava forza del Girone Bianco al termine della Regular Season e approdata all’ultimo step degli spareggi dopo aver eliminato Cuneo in 2 match agli Ottavi e Gioia del Colle nella “bella” dei Quarti. Sesti nel Girone Bianco e reduci dalla qualificazione grazie alle serie vinte con Taviano e Grottazzolina, i potentini possono beneficiare del campo a favore in Gara1 e nell’eventuale Gara3. In questa stagione gli uomini di Gianni Rosichini hanno battuto i “lupi” sia al PalaParenti (tie break) che tra le mura amiche (3-1), ma conoscono la forza dei rivali e cercheranno di non concedere nulla resettando i precedenti e concentrandosi sul gioco.

GLI EX DELLA GARA IN SERIE A2: Natale Monopoli ha guidato le trame di gioco dei “Lupi” nel 2010/11, Matteo Paoletti ha schiacciato per i toscani nel 2011/12.

IL CAPITANO NATALE MONOPOLI:Siamo approdati alla Semifinale grazie alla nostra determinazione. Non abbiamo mai fatto calcoli o pensato ai ripescaggi. Vogliamo conquistare sul campo la permanenza in A2. Con S. Croce andranno in scena altre battaglie sportive. I toscani sono stati molto bravi ad alzare il livello nella seconda fase, ma abbiamo le energie per affrontare al massimo le ultime 2 o 3 sfide. Sono molto orgoglioso della nostra squadra per i risultati, per il modo in cui affronta le partite e perché sono circondato da giovani di valore. Proprio l’età anagrafica bassa di parecchi compagni dà più spessore alle nostre imprese. Trillini, per esempio, è passato dalla C alla Serie A sfornando prestazioni importanti come altri biancazzurri. Nel derby di Gara2 a Grottazzolina abbiamo centrato un successo di squadra con l’ausilio delle seconde linee. Io che sono stato a lungo secondo palleggiatore in SuperLega so bene quanto sia importante entrare dalla panchina concentrati e alla GodenPlast tutti danno il proprio contributo”.

GLI AVVERSARI: Affidata all’assistant coach Alessandro Pagliai verso fine dicembre dopo la fine dei rapporti con Michele Totire, la Kemas Lamipel Santa Croce ha salvato una stagione altalenante con l’approdo alla Semifinale del Play Off A2. Ai nastri di partenza con la diagonale composta dal palleggiatore Acquarone e dall’opposto brasiliano Wagner (entrambi con trascorsi nelle nazionali giovanili durante l’estate), a inizio aprile i “Lupi” hanno perso il finalizzatore carioca per l’infortunio alla mano. Il tecnico ha risolto puntando su Jan-Willem Snippe opposto (cavallo di ritorno del mercato estivo) e sul nuovo arrivato in banda, il bulgaro Lyutskanov, al fianco del confermato Colli. Rivoluzionato in estate il pacchetto di centrali con gli arrivi di Bargi, Miselli e Mario Ferraro per irrobustire l’attacco e il muro. Nuovi anche gli schiacciatori Grassano e Baciocco. Padroni della seconda linea sono i liberi Taliani e Andreini, ma a dicembre è arrivato anche Daniele Ferraro, mentre la diagonale di riserva è composta da Crò e dal veterano Tamburo.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Fabio Bassan di Brescia e Gianfranco Piperata di Bologna.

PRECEDENTI: I precedenti sono in parità, tre vittorie per parte.

IL MATCH IN TV: La gara andrà in onda su Lega Volley Channel in live streaming alle 18.00 di domenica 28 aprile 2019 e sarà trasmessa in differita dall’emittente Fano TV sul canale 17 del digitale terrestre lunedì 29 aprile 2019 alle 22.30 circa. In programma una replica martedì 30 aprile 2019 alle 15.30 sullo stesso canale.

Play Off A2 Credem Banca, Semifinali Gara 1

Domenica 28 aprile 2019, ore 18.00

Geosat Geovertical Lagonegro – Acqua Fonteviva Apuana Livorno  Diretta Lega Volley Channel

GoldenPlast Potenza Picena – Kemas Lamipel Santa Croce  Diretta Lega Volley Channel

Play Off A2 Credem Banca, Semifinali Gara 2

Mercoledì 1 maggio 2019, ore 18.00

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Geosat Geovertical Lagonegro  Diretta Lega Volley Channel

Kemas Lamipel Santa Croce – GoldenPlast Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel

Play Off A2 Credem Banca, Semifinali Gara 3

Domenica 5 maggio 2019, ore 18.00

Geosat Geovertical Lagonegro – Acqua Fonteviva Apuana Livorno  Diretta Lega Volley Channel

GoldenPlast Potenza Picena – Kemas Lamipel Santa Croce  Diretta Lega Volley Channel

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=772 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca.

(In foto Monopoli al centro e i compagni vanno incontro per festeggiarlo – Scatto Giorgio Borsini)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com