LATINA – La Top Volley continua la marcia d’avvicinamento alla partita di domenica prossima (alle 18:00), in programma al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, contro Ravenna. Finora, in quattro partite, sono arrivati tre punti: questo il bottino dei pontini in questo avvio di stagione in cui Sottile e compagni hanno già affrontato Perugia, Lube e Modena, ovvero tre delle quattro superfavorite per la vittoria finale dello scudetto a cui si aggiunge un’altra squadra allestita per fare molto bene come Monza che è stata superata 3-2 al termine di una battaglia di oltre due ore, sfida che ha mandato in estasi il pubblico del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina.

“A Modena abbiamo giocato bene per lunghi tratti ma loro sono una squadra che mette moltissima pressione con il servizio, questo ci ha creato problemi anche se voglio sottolineare il fatto che abbiamo combattuto sia nel primo sia nel terzo set, abbiamo anche avuto la palla per andare anche al quarto set e per questo c’è rammarico perché era una bella occasione per noi – spiega Andrea Rossi, centrale della formazione allenata da coach Lorenzo Tubertini – Il black-out nel secondo set? Siamo andati in difficoltà, loro avevano preso molta sicurezza e noi ci siamo un po’ bloccati. Nonostante questo c’è stata la reazione del terzo set, questo mi è piaciuto perché sarebbe stato facile mollare, uscire dalla partita, ma questa cosa non l’abbiamo fatta, anzi abbiamo avuto la capacita di recuperare e lo stesso lo abbiamo fatto nella vittoria con Monza”.

Poi il centrale toscano sposta l’attenzione su Ravenna, formazione che arriverà domenica al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina (i biglietti sono già in vendita su www.top-volley.it/tickets), sarà per i pontini la terza partita casalinga stagionale. “Non ci dobbiamo permettere di sottovalutarli, anche se abbiamo dimostrato di poter lottare con chiunque non dovremo commettere questo errore – conclude Rossi – Mi aspetto una squadra che cercherà di metterci in difficoltà, verranno qui per fare punti perché possiamo considerarlo uno scontro diretto e conosciamo bene il valore di questo match”.


Giuseppe Baratta
marketing and communication manager of Top Volley Latina
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
marketing@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Latina
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835