Giornata di riposo oggi per la Emma Villas Siena dopo la gara giocata ieri pomeriggio al PalaEstra contro la Top Volley Latina e persa al tie break dalla compagine biancoblu.

La squadra allenata da coach Emanuele Zanini tornerà ad allenarsi domani con una doppia seduta, sia al mattino che al pomeriggio; doppie sedute sono poi previste anche per mercoledì e giovedì.

“Ho visto una squadra pronta a lottare e a combattere, che è quello che i nostri giocatori hanno fatto per cinque set – ha commentato al termine della sfida contro Latina il coach della Emma Villas Siena, Emanuele Zanini –. Provo amarezza e delusione per il risultato finale. Quindi dispiace tanto, siamo partiti benissimo, abbiamo fatto dei grossi passi in avanti a muro e in difesa e la dimostrazione è data dalle percentuali piuttosto basse tenute da Latina in attacco. Abbiamo però avuto problemi in ricezione, con il nostro palleggiatore che ha dovuto correre a destra e a sinistra. Un po’ abbiamo pagato anche il fatto che eravamo fermi da un po’ mentre gli altri avevano tutti il ritmo gara. Comunque i giocatori hanno dimostrato di essere all’altezza della squadra avversaria e hanno provato in tutti i modi a vincere la gara. Sono soddisfatto anche di quello che hanno fatto i due nuovi giocatori che sono arrivati nel roster. La squadra è viva e combatte e ha mostrato personalità. Peccato che il tie break sia andato come è andato. Dobbiamo guardare a quel che abbiamo fatto di positivo e continuare sulla nostra strada”.

“Per come si erano messe le cose poteva andare anche peggio di così – ha detto alla fine lo schiacciatore del team senese Cristian Savani –. Noi dobbiamo cercare di fare punti con tutti e lottare su ogni palla. Stasera c’è stata una bella reazione da parte del team, a tratti abbiamo fatto vedere un buon gioco e a tratti no, ci è mancato un pizzico di continuità. Non faremo tragedie perché abbiamo perso con Latina, sicuramente sarebbe stato meglio vincere. Il mio ingresso in campo? E’ andata meglio del previsto, sono bastati due allenamenti per trovare l’intesa con Saeid Marouf. Ringrazio lo staff medico biancoblu, grazie a loro mi sento già in buone condizioni. Spero di continuare a dare il mio contributo per raggiungere la salvezza”.

La prevendita per assistere alla prossima sfida che la Emma Villas disputerà in casa domenica 20 gennaio a partire dalle ore 18 contro i campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia è già attiva online nel circuito CiaoTickets e nei punti vendita convenzionati. La biglietteria del PalaEstra aprirà dal mercoledì al sabato dalle ore 17 alle ore 20 e domenica, giorno del match, dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 15,30 in poi.