Daniele Busi sarà il nuovo assistant coach, che verrà affiancato a coach Spanakis per la nuova stagione.

Bergamasco di San Giovanni Bianco classe 1983, Daniele ha una pluriennale esperienza di alto livello come allenatore giovanile nella Foppapedretti, gestendo gruppi di talenti militanti in under 13/16 e serie D, e già direttore tecnico del settore femminile in quel di Zogno. Ha allenato anche squadre di livello regionale come la Serie C di Mozzo come primo allenatore, e porta con sè l’importante esperienza da scoutman all’interno dello staff di prima squadra della Foppapedretti.

Un ragazzo eclettico dalle passioni più disparate: Ingegnere elettronico, insegna in un istituto superiore di Bergamo elettronica e telecomunicazioni, appassionato di sci alpinismo e trial running (quest’ultima disciplina disputata a livello agonistico). Si definisce molto preciso in ambito professionale, ma estroso nella vita privata:

“Mi piace molto essere preciso nel mio lavoro” specifica Daniele “mentre nell’ambito personale sono un po’ diviso tra varie passioni, da qui ne deriva l’amore per la montagna che mi porta a pormi obiettivi e sfide personali sempre più alte”

La sua esperienza ha origine nel mondo del volley femminile, ma per lui ora si aprono altri scenari : “Ho seguito l’avventura di Olimpia negli scorsi anni, a febbraio mi trovavo a Bologna per tifare insieme a tutti i tifosi, mi sono appassionato al mondo del volley maschile proprio con Olimpia e ho sentito il bisogno di volgere al mondo maschile dopo quella finale“.

Si sente molto fortunato per l’opportunità di lavorare in uno staff di serie A: “Penso che lavorare insieme a coach Spanakis sia un’esperienza altamente formativa, so che è preciso, puntuale e rigoroso nel suo metodo, molto esigente e questa sarà un’occasione per mettermi in gioco e imparare. Sono onorato di essere stato scelto per questo compito, farò di tutto per dimostrarmi all’altezza e per rendermi disponibile nel mio nuovo ruolo affiancato a Spanakis. Bergamo è una grande piazza che ha dimostrato di raggiungere livelli da protagonista in questo campionato, sarà un anno pazzesco.”

 

CURRICULUM SPORTIVO

2018-19: 1°allenatore U14F e U16F VL Teen Volley Lurano
2017-18: 1° allenatore U13F e U14F VL Teen Volley Lurano
direttore tecnico settore giovanile femminile Pallavolo Zogno
scoutman di Lega Volley serie A femminile per conto di TiebreakTech
2016-17: 1° allenatore U13F Volley Bergamo Foppapedretti
2015-16: 1° allenatore U13F Volley Bergamo Foppapedretti
primo allenatore serie C F Pallavolo Mozzo
2014-15: 1° allenatore U13F Volley Bergamo Foppapedretti
2013-14: 2°allenatore U16F – Serie D Volley Bergamo Foppapedretti.
2012-13: 1° allenatore U13 misto Pallavolo Zogno
2° allenatore U16F – serie D Volley Bergamo Foppapedretti.
2011-12: 1° allenatore U16F – 3a DIV. Valpala
2° allenatore U16F – 1a DIV. Volley Bergamo Foppapedretti.
2010-11: 1° allenatore Celadina 3a DIV
2° allenatore U16F – 2a DIV Volley Bergamo Foppapedretti.

Linda Stevanato-Ufficio stampa Olimpia Bergamo