“Ci crediamo ancora. Ci crediamo noi giocatori, lo staff tecnico, la società, i tifosi che sono straordinari e continuano a starci vicino e non ci fanno mancare il loro calore e supporto”. A parlare è il centrale belga della Emma Villas Siena Simon Van De Voorde, che è stato ospite della trasmissione “Sotto rete” sull’emittente RadioSienaTv. “A Busto Arsizio dovremo essere pronti perché andiamo ad affrontare una formazione molto forte, sarà necessario avere l’approccio giusto alla gara – prosegue il centrale biancoblu –. Noi sappiamo che ci sono ancora delle possibilità per poterci salvare e quindi daremo il massimo per vedere cosa succederà. In alcuni momenti non è semplice affrontare questa situazione, ma nessuno di noi ha intenzione di mollare. La nostra squadra è forte e possiamo rialzarci. Milano ha dei grandissimi battitori, sono forti anche a muro, noi dovremo mantenere la calma nei momenti di difficoltà che ci saranno durante la partita. Abdel Aziz è un ottimo giocatore, ma è tutta la Revivre Axopower che ha complessivamente molta qualità. Qui a Siena mi sto trovando molto bene, la città è bella e ha grande storia, i nostri tifosi sono eccezionali”.

E’ giorno di vigilia per la Emma Villas Siena che oggi effettua l’ultimo allenamento al PalaEstra prima della partenza per la Lombardia. Domani sera alle ore 20,30 si gioca infatti a Busto Arsizio la gara valevole per l’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega. Siena si troverà dall’altra parte della rete la Revivre Axopower Milano, team che occupa in questo momento la quinta posizione di classifica con 39 punti e che quindi è in piena lotta per centrare i playoff. Il match di andata, giocato il 18 novembre al PalaEstra, rievoca bei ricordi nel team senese, che vinse quella gara al tiebreak dopo oltre due ore di sfida. Yuki Ishikawa, che totalizzò 20 punti, schiacciò a terra l’ultimo pallone, Fernando Hernandez mise a segno 21 punti, Jurij Gladyr ne totalizzò 14 e Gabriele Maruotti 11, Saeid Marouf fu giudicato l’mvp della gara. Siena cercherà a Busto Arsizio la prima vittoria esterna della sua stagione. Il match contro Milano a Busto Arsizio sarà kit sponsored by Cme, il cui logo comparirà sulle maglie dei liberi biancoblu.

Arbitreranno la partita Maurizio Canessa e Sandro La Micela. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Legavolley Channel. La Emma Villas Siena ringrazia il sindaco Luigi De Mossi per le sue belle parole di supporto ed incoraggiamento rivolte alla squadra, allo staff e alla società biancoblu alla vigilia di una trasferta molto importante come quella di domani a Busto Arsizio.