Sono ricominciati gli allenamenti della Emma Villas Siena che in palestra si sta preparando alla sfida di sabato 2 febbraio in viale Sclavo (il via alle ore 20,30) contro la Kioene Padova. Per la compagine biancoblu oggi è in programma una seduta di lavoro nel primo pomeriggio;  giovedì è prevista un’altra doppia seduta mentre venerdì la compagine senese tornerà ad allenarsi al pomeriggio.

Sono giorni di lavoro intenso in vista di una partita che sarà valevole per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega. Il match e il match kit saranno sponsored by Europ Assistance Italia.

Siena-Padova è una sfida importante e delicata per entrambi i team. I biancoblu sono penultimi con 11 punti e necessitano di un risultato positivo per risalire la classifica. Dall’altra parte il team veneto è settimo in graduatoria ed è quindi in piena lotta per un posto playoff. Siena è appena stata sconfitta a Verona contro un team di assoluta qualità che è riuscito a far proprio il match per 3-1. Indicazioni positive sono tuttavia emerse dalla squadra senese, capace di vincere il terzo set e di passare in vantaggio oltre la metà del quarto parziale. La Kioene è invece reduce da una gara durata oltre due ore e mezzo in casa contro Modena, con gli emiliani che si sono imposti in un tie break terminato ai vantaggi 20-22. Ma anche in questa sfida i veneti hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma. Padova ha vinto il primo set 35-33, ha poi perso il secondo 23-25 e il terzo 16-25. Però ha saputo reagire vincendo il quarto 25-23 e portando il match al tie break che ha infine premiato la squadra di coach Velasco. Nella formazione locale a referto ci sono stati 26 punti di Louati, 20 di Torres, 15 di Volpato, 11 di Polo. La partita di andata tra Padova e Siena, disputata nello scorso novembre alla Kioene Arena, vide i padovani imporsi con il risultato di 3-1.

Siena adesso ha bisogno di tutto il suo pubblico per tornare a conquistare un risultato positivo. La salvezza è ancora possibile e permetterebbe alla società biancoblu di confrontarsi anche nella prossima stagione con tutti i migliori pallavolisti al mondo, che militano nei team italiani. Quello della Superlega è infatti ormai il campionato di volley più appassionante e di livello più alto nel pianeta.

L’Emma Villas necessita di punti per rimpinguare la propria classifica e per poi andare ad affrontare lo scontro diretto in programma venerdì 8 febbraio a Veroli contro la Banca Popolare del Frusinate Sora.

Per poter essere presenti al PalaEstra per la sfida di sabato sera contro la Kioene Padova è già attiva la prevendita. I biglietti possono essere acquistati online e nel circuito della CiaoTickets. La biglietteria del PalaEstra sarà invece aperta da mercoledì a venerdì dalle ore 17 alle ore 20 e sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 in poi.