L’intervista video completa sul canale YouTube della Kioene Padova. Il “segreto” della Kioene Arena: «chi non è abituato a giocare qui deve prendere le misure»

Compirà esattamente trent’anni fra 10 giorni. Fernando Hernandez Ramos è una delle novità della Kioene Padova 2019/20. L’opposto cubano si sta alleando con grande intensità fin dai primi giorni e le sue motivazioni sono tante. Nell’intervista video da oggi visibile sul canale Youtube della Kioene Padova, Hernandez racconta anche qualche curiosità. Ad esempio di un particolare che spesso lo metteva in difficoltà da “avversario”.
«Il tetto interno della Kioene Arena è bianco – dice – e l’effetto ottico è quello di sembrare molto vicino al campo, soprattutto quando è molto illuminato. Per chi non è abituato a giocare qui, si tratta di un piccolo handicap, specie quando si deve andare al servizio. Ora che sono a Padova avrò tutto il tempo per abituarmi e prendere le misure».
Con 1.943 punti realizzati in 94 gare (una media di oltre 20 punti a partita in tre stagioni disputate in Italia), Hernandez ha ben chiaro cosa servirà alla Kioene per disputare una buona stagione. «Staff affiatato, obiettivi chiari e mai dare nulla per scontato – dice – perché non bastano i “nomi” per vincere le partite. Come gruppo dovremo ascoltare molto i coach, il preparatore atletico e lo staff medico. Gli obiettivi si seguono tutti insieme».

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com