È un momento difficile per la Gioiella G.d.C.. L’inizio del nuovo anno, coinciso con una serie di sfide dal coefficiente di difficoltà molto elevato, ha riservato solo sconfitte agli uomini del coach Sandro Passaro, scivolati in ottava posizione con un solo punto guadagnato negli ultimi tre incontri disputati.
La sconfitta di Ortona ha mortificato le aspirazioni biancorosse nella lotta al quarto posto, ma non le ha azzerate del tutto. Ci sono ancora tante gare di mezzo e, considerato il tasso tecnico importante di molti roster della pool Blu, tutto può ancora succedere.
A cominciare dalla sfida di questa sera contro l’Olimpia Bergamo. Nonostante il netto divario in classifica (19 punti) e l’indiscutibile valore della squadra del mister Alessandro Spanakis, capitan Kindgard e soci possono impensierire la seconda della classe, gettando il cuore oltre l’ostacolo e sfruttando al massimo la spinta del PalaCapurso.
La faretra bergamasca è piena di frecce insidiose, pronte ad essere scagliate dall’esperto regista Fernando Garnica: dalla rivelazione Romanò all’affidabile duo Tiozzo-Shavrak di banda, passando per la formidabile coppia centrale Erati-Cargioli.
Servirà, quindi, una prestazione super per compiere l’impresa contro un’autentica corazzata che, domenica 10 Febbraio, contenderà la Del Monte® Coppa Italia alla Gas Sales Piacenza.
L’arbitro dell’incontro sarà Maurizio Nicolazzo, coadiuvato dal sig. Pierpaolo Di Bari nel ruolo di secondo.
Dalle ore 20:30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

BIGLIETTERIA
– Ticket singolo Gradinata “G. Angelillo”: 5 euro;
– Ticket singolo Tribuna Numerata: 7 euro;
– Ingresso gratuito per i ragazzi/e al di sotto dei 10 anni.

PUNTI VENDITA
– Tabaccheria Giordano (via Ricciotto Canudo 30-32, Gioia del Colle)
– www.vivaticket.it
– Botteghino dell’impianto sportivo di via Einaudi, il giorno dell’evento.

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone