Gabriele Ceccobello, centrale di 198 cm di altezza, torna a vestire la maglia della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Dopo essere stato protagonista in serie B nelle ultime tre stagioni, rispettivamente con Viterbo, Orte e Civita Castellana, e dopo esser risultato lo scorso anno il miglior “muratore” del girone, il ventisettenne atleta di Montefiascone entra a far parte del roster allestito da Paolo Tofoli per la scalata alla A2.

Cosa ti ha detto il Coach per convincerti ad accettare?

“Sono bastate poche parole per convincermi, non appena ho saputo che Paolo mi voleva nella sua squadra mi sono sentito davvero onorato, non ho potuto far altro che accettare”.

Un’occasione importante che capita proprio nel tuo miglior momento, quello della piena maturità.

“Dopo tanti anni di serie B non vedevo l’ora di fare il salto di categoria, e sono felicissimo che Tuscania me ne abbia dato l’occasione. Bisognerà prendere le misure con una categoria tutta nuova sia per me che per i miei compagni ma l’obiettivo è sicuramente quello di riportare l’entusiasmo a Tuscania dopo una stagione che sfortunatamente non è stata facile”.

Conosci già l’ambiente, sia per aver incontrato le giovanili del Tuscania sia per aver vestito la maglia bianco azzurra in under 21. Che accoglienza ti aspetti?

“E’ vero, conosco già l’ambiente e so benissimo quanto la tifoseria di Tuscania si sia dimostrata negli ultimi anni una delle migliori del panorama nazionale: non posso che aspettarmi un’accoglienza calorosa”.

CARRIERA

2019/2020 A3 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

2018/2019 B Civita Castellana

2017/2018 B Orte

2016/2017 B Viterbo

2015/2016 C Viterbo

2014/2015 B2 Orte

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley