Reduce dalla vittoria interna 3-2 contro UniTrento, la Gamma Chimica Brugherio è in cerca di continuità nell’appuntamento con la 7° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca domenica 1 dicembre ore 18.30.

Banco di prova i padroni di casa dell’Invent San Donà, formazione sulle scene della serie A da questa stagione ma che può contare su una panchina di grande esperienza sulla quale siede Michele Totire, in passato tecnico della nazionale U19 e del Club Italia, e su una rosa composta da giocatori navigati in serie A come il palleggiatore Piazza (dal 2015 in serie A), il centrale Cioffi (7 stagioni a Bergamo tra serie B ed A2), lo schiacciatore Cristofaletti (5 stagioni in A, l’ultima delle quali con la maglia dell’Olimpia Bergamo) così come Bellei, schiacciatore dal passato a Reggio Emilia, Ravenna e Verona, solo per citare alcuni dei club di serie A di cui è stato protagonista. Non da ultimo l’arrivo del giocatore polacco Adrian, classe ’98 con alle spalle tre anni nella serie A polacca.

Squadra impegnativa per una sfida molto interessante per la Gamma Chimica Brugherio. Ingolosiscono infatti i tre punti in palio, quelli sufficienti per trovare l’aggancio in classifica. L’avversaria San Donà si presenta al faccia a faccia contro con la squadra di Durand al 9° posto del girone bianco con 8 punti conquistati, tre in più dei rosanero (10° posto, 5 punti).
Dopo una partenza smagliante fatta di tre vittorie nelle prime tre giornate, due al tie break in trasferta contro  Cuneo e Fano ed una da 3-0 contro Cisano in casa, la squadra di coach Totire si è arenata nelle ultime tre conquistando un solo punto contro Trento e subendo due 3-1 contro Pordenone e Civitanova.

Più roseo l’arrivo a San Donà di Brugherio, fresca di vittoria contro Trento, un risultato a cui vuole continuare a dar voce coach Durand:“San Donà è una squadra con un’ identità ben precisa, guidata da un allenatore di comprovata esperienza come Totire. È composta da giocatori abituati alla categoria. La diagonale Piazza-Bellei è una delle migliori del campionato e i due posti 4 Cristofaletti e Margutti sono ormai dei veterani pur essendo così giovani. Al centro ritroviamo una nostra vecchia conoscenza, Cioffi, incontrato anni fa a Bergamo. Sarà una partita sicuramente difficile ma noi veniamo da un risultato positivo ed in un campionato come questo sappiamo che ogni settimana è importante riuscire a portare a casa qualcosa. Il nostro intento è quello di riuscirci anche in questa trasferta”.

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto: Martina Marzella

 

7a giornata di andata Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Sabato 30 novembre ore 20.30
HRK Motta di Livenza – Gibam Fano
UniTrento – GoldenPlast Civitanova

Domenica 1 dicembre ore 18.00
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Tipiesse Cisano Bergamasco
ViViBanca Torino – Mosca Bruno Bolzano
Invent San Donà di Piave – Gamma Chimica Brugherio Diretta streaming Legavolley.tv

Classifica Girone Bianco
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 16, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 13, GoldenPlast Civitanova 12, HRK Motta di Livenza 12, Gibam Fano 11, UniTrento 9, Tipiesse Cisano Bergamasco 9, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 9, Invent San Donà di Piave 8,Gamma Chimica Brugherio 5, Mosca Bruno Bolzano 4, ViViBanca Torino 0