Trento, 16 settembre 2019

Viene inaugurata questa sera alla BLM Group Arena, con un allenamento diviso fra lavoro in sala pesi e poi tecnica e tattica sul campo centrale, la quarta settimana di preparazione della squadra Under 21 di Trentino Volley, che da fine ottobre sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie A3.
Il periodo sarà contraddistinto da otto sessioni di lavoro (tre di pesi, cinque con palla), senza test amichevoli come invece era accaduto venerdì scorso. I quattro set giocati con Mantova hanno offerto una notevole quantità di spunti per il programma dei prossimi giorni al tecnico Francesco Conci, che potrà contare sugli otto giocatori già a disposizione nel primo periodo (i palleggiatori Mussari e De Palma, l’opposto De Giorgio, gli schiacciatori Dietre e Parolari, i centrali Coser e Dell’Osso, il libero Lambrini), ma anche su tutti gli altri che stanno sostenendo la preparazione agli ordini di Lorenzetti e che durante questa settimana, secondo una rotazione concertata dallo staff tecnico, si alleneranno anche con il gruppo di Serie A3.
I primi a farlo, già stasera, saranno l’opposto Poggio, lo schiacciatore Magalini ed il centrale Acuti. Il programma redatto per la terza settimana di preparazione prevede anche altre giornate caratterizzate da doppia sessione (mercoledì e venerdì).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa