MONZA, 4 SETTEMBRE 2019 – Giorno di pausa per la Vero Volley Monza di Fabio Soli in questa terza settimana di preparazione alla stagione 2019-2020 della SuperLega Credem Banca. Dopo il lunedì ed il martedì di doppia, con allenamenti svolti tra sala pesi e campo con la palla, la squadra ammiraglia del Consorzio Vero Volley si è presa un giorno di riposo prima di tuffarsi in altri tre giorni pieni di lavoro. Se il planning delle attività continuerà ad essere lo stesso, sarà invece la location a cambiare.

Da domani, giovedì 5 settembre fino al lunedì 9 settembre, infatti, Beretta e compagni lasceranno Monza per trasferirsi in Valchiavenna, nella città che dà il nome alla valle lombarda, sede del classico ritiro pre-campionato. Tecnica al Pala Maloggia e pesi alla Fitness Factory nelle giornate di giovedi, venerdì e sabato: attività utili a proseguire con intensità il livello di preparazione in vista della prima stagionale in campionato, fissata domenica 20 ottobre, alla Candy Arena, contro l’Allianz Milano, ma soprattutto all’allenamento congiunto con la Leo Shoes Modena della prossima settimana in programma sempre davanti al pubblico di casa.

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “La preparazione continua con gradualità, come da programma. Abbiamo finito l’attività sulla sabbia, che ci ha portato piano piano ad avere un volume di attività di tecnica e metabolica importante, prima di inziare il lavoro duro sul campo. I ragazzi hanno risposto bene, con intensità e applicazione. Nonostante la stanchezza nelle gambe ho visto grande concentrazione. Ora stiamo lavorando su alcuni settori del gioco impegnativi a livello mentale, ovvero la fase break: situazione che non sempre entusiasma i giocatori, più stimolati ad attaccare e difendere, ma molto utile per mantenere un ottimo livello in SuperLega. Nonostante sia una parte un pò noiosa, ho visto partecipazione e motivazione. Posizione di difesa e atteggiamento di copertura: queste le attività che andremo a sviluppare sia in Valchiavenna che nel primo allenamento congiunto della stagione in programma la prossima settimana con Modena”.

PROGRAMMA ALLENAMENTI
DAL 2 ALL’ 8 SETTEMBRE 2019
Lunedì 2 settembre
Ore 9.30 – 12.00 Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Beach volley + Piscina
Martedì 3 settembre
Ore 11.00 – 13.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 4 settembre
Libero
Giovedì 5 settembre (a Chiavenna)
Ore 8.30 – 11.00 Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Pesi + Allenamento tecnico
Venerdì 6 settembre (a Chiavenna)
Ore 10.00 – 12.30 Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Sabato 7 settembre (a Chiavenna)
Ore 10.00 – 12.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Domenica 8 settembre (a Chiavenna)
Libero