Sarà il match n.98 della storia fra queste due squadre. Prevendite ancora aperte. Polo: “conosciamo il loro valore ma abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque”

Partito il countdown per la prima sfida del girone di ritorno. Alle ore 18.00 di giovedì 26 dicembre la Kioene Padova ospiterà la Leo Shoes Modena alla Kioene Arena. Dopo il punto conquistato a Busto Arsizio (VA) con Vero Volley Monza, i bianconeri hanno chiuso il girone d’andata al settimo posto a quota 15 punti raccogliendo 5 vittorie e 7 sconfitte. Grazie a questo posizionamento, la Kioene si è inoltre assicurata l’accesso alla Coppa Italia (affronterà la Sir Safety Conad Perugia). Nel giorno di Santo Stefano, Travica & C. però troveranno Modena, che di vittorie in campionato ne ha raccolte 9 su 12 gare complessive.
«Dovremo affrontarli come se si trattasse di una gara secca – dice il centrale Alberto Polo – ma soprattutto dovremo giocare senza pensare troppo a quanto accaduto nelle ultime partite. Conosciamo tutti il valore di Modena e non sarà di certo questa sfida a minare il nostro cammino nel girone di ritorno, ma nel corso di questa stagione abbiamo saputo sfornare delle ottime prestazioni anche contro squadre di alta classifica. Siamo alla ricerca di continuità e giocare davanti al nostro pubblico sarà uno stimolo in più per noi».

PRECEDENTI ED EX IN CAMPO
. Sono ben 97 i precedenti tra Padova e Modena. Solo 17 le vittorie dei bianconeri contro le 80 degli emiliani. L’ultimo successo dei veneti risale al 26 dicembre 2017 con la vittoria per 1-3 della Kioene al PalaPanini in occasione della 13° giornata d’andata di Superlega 2017/18. Tra gli ex in campo, Yuki Ishikawa fece il suo esordio nel campionato italiano nella stagione 2014/15 con la maglia della Parmareggio Modena. Anche il capitano Dragan Travica esordì in serie A1 nel 2003/04 a Modena, tornando lì nelle stagioni 2008/09 e 2016/17. Arbitri della sfida di giovedì saranno Ilaria Vagni di Perugia e Stefano Cesare di Roma. Terzo arbitro sarà Davide Pettenello, mentre Corrado Fascina sarà al Video check.
PREVENDITE. Le prevendite per il match del 26 dicembre sono aperte nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com. Si ricorda che i tagliandi possono essere acquistati on-line fino a 5 ore prima dell’inizio della gara, consentendo ai tifosi di accedere direttamente alla Kioene Arena senza far coda alle casse. Giovedì gli ingressi della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.00.
SUPERLEGA: SI TORNA IN CAMPO IL 16 GENNAIO. Dopo la sfida con Modena i bianconeri torneranno in campo per il campionato di Superlega il 16 gennaio, in occasione della trasferta con Vibo Valentia. Il prossimo match casalingo alla Kioene Arena si disputerà domenica 26 gennaio alle ore 18.00 con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com