Dopo la bella prestazione contro la Menghi Macerata, la Gis Pallavolo Ottaviano vola a Corigliano per affrontare la GoEnergy Corigliano-Rossano gara valida per la 3° giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca. Una partita che vede le due squadre appaiate a quota 3 punti in classifica. A parlare per i vesuviani è il “Muro di Ercolano” Mario Giacobelli:“Le prime due partite credo siano state positive, non ci aspettavamo di vincere di 3 punti a Leverano su un campo complicato essendo in terra pugliese, trasferta lunga contro una squadra che punta ad una salvezza tranquilla. Quella vittoria ci ha dato autostima e 3 punti importanti per la corsa salvezza, obiettivo della nostra società e della squadra. Domenica abbiamo giocato contro Macerata e nonostante la loro forza abbiamo sprecato occasioni per vincere un parziale e portare a casa qualcosa. La nota positiva è stata che abbiamo lottato alla pari contro una squadra che secondo me lotterà per il salto di categoria. Se ripartiamo dai 3 set contro Macerata possiamo dire la nostra in questo campionato.
Non dimentichiamoci che il nostro obiettivo deve essere mantenere la categoria, siamo una neopromossa ma consapevoli che possiamo dare filo da torcere a tutti in questo campionato sia in casa che fuori provando a strappare punti su ogni campo. Anche un punto può essere importante fuori casa. Il nostro obiettivo deve essere salvarci senza passare per i play out ed è importante muovere la classifica sempre.
A Corigliano Domenica sarà una partita dura, una squadra formata da giovani con uno straniero molto bravo che abbiamo già studiato. Sarà una partita dove dovremo lottare fino alla fine e di mettere in campo la determinazione vista nelle prime due partite. Se faremo questo possiamo portare a casa la vittoria e inanellare altri 3 punti importanti per il nostro obiettivo”

Uff. Stampa Gis Pallavolo Ottaviano
Luigi Iervolino