La settimana di lavoro del Volley Potentino in vista del big match interno con la capolista Synergy Arapi F.lli Mondovì si è aperta ieri (martedì 26 febbraio) a Macerata con la seduta congiunta insieme alla Menghi Shoes. Un allenamento intenso con palla di riconferma e le squadre schierate per provare situazioni di gioco impegnative. Biancazzurri con l’opposto Matteo Paoletti a riposo e con il centrale Jacopo Larizza in campo per un solo set, padroni di casa senza l’opposto Igor Tiurin e lo schiacciatore Cristian Casoli.

Il tecnico Gianni Rosichini ha dato ampio spazio all’opposto Stefano Ferri, al laterale Stefano Gozzo insieme ad altri atleti meno utilizzati nelle ultime gare.- Il collettivo si è messo in evidenza dando un saggio delle qualità. Sul fronte opposto anche l’allenatore Adriano Di Pinto ha fatto girare il roster.

Centrale Jacopo Larizza: “Si avvicinano 5 sfide simili ad altrettante finali, ma non muteremo atteggiamento e daremo il massimo senza sentire il peso. E’ bello essere in lizza per le prime posizioni. Stiamo sbagliando meno e questo ci aiuta a scalare la classifica. Mi sento bene, voglio rendere al massimo. Abbiamo raggiunto un equilibrio che ci porta a limitare i cali di tensione e c’è sintonia tra di noi anche fuori dal campo. All’andata con Mondovì abbiamo sofferto in ricezione, domenica in casa cercheremo di fermare la capolista”.

Schiacciatore Stefano Gozzo: “A Macerata abbiamo espresso un buon gioco. Sto facendo un grande lavoro con il preparatore Filippo Belluccini per tornare al 100% dopo l’infortunio. Sono contento di aver avuto spazio. Mi mancava il ritmo partita, ma la voglia di giocare mi ha fatto mettere da parte la fatica. Ci tengo a ritagliarmi i miei spazi, ma devo complimentarmi con i compagni di reparto che stanno giocando a livelli altissimi. Voglio mostrare a tutti ciò che so fare e spero di essere una carta in più per la volata finale. Battere Mondovì vorrebbe dire lanciare un segnale alle rivali dirette in chiave quarto posto”.

(In foto Gozzo e Larizza con Monopoli – Scatto Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com