Con Gabriele Robbiati, il reparto centrali della Rinascita è quasi al completo.

Centrale di esperienza nato a Vercelli , classe 83 e 200 cm di altezza, Robbiati ha scelto Lagonegro dopo sei stagioni  a Cantù e un anno ad Aversa nella stagione 2016-2017.

“Sono davvero molto contento di essere finalmente arrivato a Lagonegro dopo esserci sfiorati più volte negli anni precedenti-spiega Robbiati . Affronteremo un campionato sicuramente molto più arduo e equilibrato rispetto a quello degli ultimi anni ma con la consapevolezza che la società sta attrezzando un’ottima squadra, e potremmo arrivare a grandi risultati. Sono molto motivato ad offrire la mia esperienza in campo- conclude il centrale biancorosso- e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e iniziare a dare battaglia”.

Il centrale piemontese sarà alla corte di mister Falabella a partire da fine agosto quando inizierà la preparazione della nuova rosa Rinascita 19-20. “Abbiamo allestito una squadra sicuramente competitiva e molto grintosa- spiega il ds Tortorella- è il giusto mix tra esperienza e passione che contraddistingue i giovani che abbiamo scelto. Contiamo anche noi di dire la nostra in questo campionato”. Poche ancora le pedine da ufficializzare prima che il mercato si chiuda il prossimo 17 luglio. Giovedì 18 intanto si apre il sipario della nuova stagione.