Tesserato l’atleta di nazionalità tedesca Linus Weber, classe 1999, che sarà il secondo opposto

MILANO – L’Allianz Powervolley Milano chiude il reparto degli opposti con il tesseramento di Linus Weber. L’atleta classe 1999 di nazionalità tedesca sarà infatti il vice Nimir nello scacchiere a disposizione di coach Roberto Piazza per la stagione 2019-2020.

La società del presidente Lucio Fusaro si è assicurata un giovane talento che è già nel giro della nazionale tedesca con cui ha disputato la VNL 2019 e le cui qualità fisiche ed atletiche sono di enorme interesse. 202 centimetri per 101 kg di muscoli e forza che l’opposto metterà a disposizione della squadra per dare il suo contributo in allenamento e, all’occorrenza, in campo come vice Nimir. Forte in attacco ed abile a muro, la scorsa stagione ha dimostrato il suo valore nel Berlin Recyclling Volleys in patria, venendo spesso aggregato alla prima squadra con cui ha vinto il titolo della Bundesliga.

«Prima di tutto voglio dire che sono molto felice di avere l’opportunità di giocare a Milano la prossima stagione – sono le prime parole di Linus Weber –. Sono molto giovane e avere questa occasione è un grande onore. Sarà la mia prima stagione da atleta professionista e sono molto motivato nel cercare di fare del mio meglio. Sarà la mia prima esperienza all’estero e questa è una tipologia di sfida che mi intriga. Sarà per me anche l’opportunità di sviluppare le mie caratteristiche e mettermi alla prova nel miglior ambiente possibile. Il mio obiettivo è quello di stabilirmi in uno dei migliori campionati del mondo e di rappresentare in maniera egregia la maglia di Powervolley Milano quando sarà chiamato in causa. Sono molto entusiasta di poter giocare in Italia e non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura».

A commentare il suo arrivo anche coach Piazza che definisce così il nuovo secondo opposto della sua squadra: «Linus è uno dei giovani più promettenti della sua annata e le sue caratteristiche evidenziano la crescita esponenziale che può avere come atleta. Sarà molto importante poter lavorare sulle sue qualità per consolidare la forza della nostra formazione, potendo contare su un giocatore che sarà molto importante sia in allenamento sia in partita».

LA SCHEDA
Linus Weber
Nato a Gera  (GER) l’01/11/1999
Ruolo: Opposto
Altezza: 202 cm
Nazionalità: Tedesca

CARRIERA
2019/20 Allianz Powervolley Milano
2018/19 Berlin Recyclling Volleys

PALMARES
2019 – Campionato Tedesco (Berlin Recyclling Volleys)
2017 – Medaglia d’Argento Campionati Europei (Naz. Germania)