La Fonteviva chiude la pratica ottavi in due sole gare e si regala qualche giorno in più di riposo e di lavoro per preparare gli ottavi. Netta, solare la vittoria in casa di Prata con la squadra di Paolo Montagnani che non ha mai lasciato il minimo spiraglio di speranza ai padroni di casa bravi comunque a metterci cuore ed orgoglio fino all’ultimo pallone.

“E’ stata una serata molto positiva, direi una serie molto positiva – dice pochi minuti dopo la fine della gara di Prata il Presidente Italo Vullo – Abbiamo forse rischiato qualcosina di troppo nel terzo parziale ma in generale siamo stati bravi”.
“Prata in casa non è una squadra facile da affrontare ed averli sempre tenuti dietri, averli sempre costretti ad inseguire mantenendo comunque costantemente l’inerzia della sfida in mano nostra è un merito che va ascritto alla Fonteviva. Se proprio dobbiamo trovare un difetto alla nostra prestazione è quello che ho detto prima e cioè che con qualche errore o sbavatura di troppo gli abbiamo consentito comunque di rimanere in scia almeno per due set e questo può essere rischioso. Nel terzo set abbiamo rischiato di farci rimontare dal 19-23 e questo a causa di alcune ingenuità. Siamo cresciuti moltissimo negli ultimi due mesi, stiamo giocando molto bene e sappiamo risollevarci dalle difficoltà. A parer mio manchiamo però ancora di un pizzico di cinismo e cattiveria agonistica. Su questo possiamo ancora crescere.
Vincere 3-0 fuori casa in un play off non è banale e non è facile per nessuno. Noi l’abbiamo fatto, siamo stati bravi e adesso prepariamo al meglio i quarti attendendo il verdetto della sfida tra Ortona e Roma”.

Meno soddisfatto coach Paolo Montagnani. “Molto bene vincere 3-0 anche se i numeri della gara ci dicono che siamo stati uguali a Prata. Abbiamo fatto la differenza con i nostri turni di battuta e lì, anche con gli ace, abbiamo scavato il solco. Non sono pienamente soddisfatto di come si è espressa la squadra ma in queste gare serve portare a casa il risultato. Nei prossimi turni, soprattutto in trasferta, servirà molta più consistenza da parte nostra ma per adesso ci godiamo il passaggio del turno ed attendiamo la nostra prossima avversaria”.