Battuto il Cuneo Volley nell’ultimo test

Ultimo test pre-campionato per i biancoblù del Vbc Synergy Mondovì, impegnati domenica pomeriggio in un inedito “derby” contro il Cuneo Volley, formazione iscritta alla prossima Serie A3.

Al PalaManera Fenoglio è partito con lo stesso sestetto di Nizza: Pistolesi-Kandakov (già molto buona la loro intesa), Presta e Biglino al centro e la coppia Borgogno-Terpin in banda, alternando i liberi Pochini e Garelli in difesa e ricezione. Dall’altra parte della rete prima volta da avversari per gli ex Cortellazzi e Prandi.

La prima frazione è terminata 25-22 in favore dei monregalesi, con l’ingresso anche di Loglisci in posto 4. Più semplici gli altri set: il secondo si è concluso 25-17, con Pistolesi e compagni sempre in controllo anche nel terzo (25-13). Di comune accordo, le due squadre hanno deciso di disputare un set supplementare: Fenoglio ha mandato in campo la diagonale Milano-Ristani, con Buzzi al centro e Loglisci in banda. La squadra rivoluzionata ha ben figurato, tenendo testa agli avversari e aggiudicandosi nelle battute finali anche l’ultima frazione (ancora 25-22).

«Per fortuna siamo arrivati alla fine della preparazione – così Fenoglio a fine partita –, dopo due mesi in palestra stava diventando lunga. Quello di oggi è stato un buon test al termine di una settimana in cui abbiamo lavorato tanto, anche prima della partita abbiamo fatto una seduta pesi. Siamo in condizione discreta, non ancora al 100% ma manca ancora una settimana all’inizio del campionato, le cose stanno procedendo bene».