In mattinata il Vbc Synergy Mondovì è partito alla volta della Basilicata: domani alle 18 al “PalaAlberti” di Lauria è in programma la sfida contro la Geosat Geovertical Rinascita Lagonegro. È stata una settimana intensa per i monregalesi, con il cambio in panchina (dopo la partenza di Fenoglio il nuovo allenatore sarà Mario Barbiero, ma domani in panchina ci sarà il vice Emanuele Negro come primo) e i primi rinforzi di mercato. Nei giorni scorsi i due centrali Davide Esposito (dopo lo scambio con Luca Presta, andato alla Bcc New Mater) e Martins Arasomwan si sono uniti al gruppo e domani scenderanno già in campo.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da coach Falabella torna in casa dopo due gare in trasferta: a Reggio Emilia è arrivata una vittoria al tie-break, mentre contro i “lupi” i lucani si sono arresi in tre set domenica scorsa. La Geosat è a quota 5 punti e cerca quello che sarebbe un allungo importante in chiave salvezza. L’alzatore Zoppellari gioca in diagonale con l’opposto russo Tiurin, che l’anno scorso i monregalesi hanno già affrontato quando vestiva la maglia della Menghi Shoes Macerata. Al centro la coppia Spadavecchia-Robbiati, mentre in posto 4 dovrebbero partire titolari il giovane Fantauzzo e Mazzone, l’anno scorso in forza al Cuneo Volley. Con la maglia da libero gioca Marco Santucci.

RECORD. A Luca Borgogno mancano 7 punti per arrivare ai cento stagionali, con lo stesso numero Gianluca Loglisci arriverebbe ai 200 in carriera.  Cifra tonda più lontana per “JJ” Terpin, a -26 dai 100 punti in stagione. Dall’altra parte della rete Tiziano Mazzone insegue i 100 punti nell’annata in corso (è a 94), mentre l’alzatore Zoppellari è a quota 182 punti in carriera.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà il quinto confronto in Serie A2 tra le due squadre. La bilancia dei precedenti pende dalla parte di Mondovì, con tre vittorie a fronte di una sola sconfitta. Nella stagione 2017-18 i monregalesi di Barisciani vinsero al tie-break al PalaManera e seppero ripetersi a Lauria. L’anno scorso, invece, la corazzata allenata da Fenoglio vinse 3-0 in casa, per poi perdere la terzultima giornata della regular season in Basilicata, sotto i colpi dell’opposto Kadankov.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Pierpaolo Di Bari del Comitato di Brindisi in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Rosario Vecchione, del Comitato di Salerno. Sarà, invece, Giovanni Di Scipio l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link https://youtu.be/ZYPCsmKk8Q8. Martedì sera il filmato della partita sarà trasmesso su TeleGranda, alle ore 21, canale 186 DTT.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi