Sarà un altro sabato in viaggio per il Vbc Synergy Mondovì, impegnato nella seconda trasferta consecutiva. Domenica i monregalesi saranno di scena nuovamente al PalaGrotte, questa volta contro la Materdomini Volley, dopo la sfida alla New Mater di venti giorni fa. Sarà la gara di esordio di coach Mario Barbiero sulla panchina biancoblù: il tecnico romano probabilmente dovrà ancora fare a meno dell’opposto e del palleggiatore titolare, dopo la partenza di Pistolesi.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da coach Castellano in settimana ha perso il recupero contro la Peimar Volley Calci ed è rimasta a quota 4 punti in classifica. L’esperto palleggiatore Valera può contare sul braccio pesante dell’opposto Cazzaniga e su due schiacciatori che non hanno bisogno di presentazioni, come il cuneese Rosso e Fiore. Al centro i titolari sono l’esperto Patriarca e Gargiulo, Battista veste la maglia da libero.

RECORD. L’opposto di casa Cazzaniga è a 16 punti dai 100 stagionali e a 38 dai 6.800 in carriera.

Spostandosi in banda, Fiore è a -35 dai 100 punti nel campionato in corso, Rosso a -13. Tra i centrali, a Gargiulo mancano 4 punti per raggiungere il traguardo dei 500 in carriera, mentre Patriarca con 4 aces raggiungerebbe quota 100 battute vincenti in carriera.

Tra i monregalesi, Terpin è a 18 punti dai 100 in stagione, mentre il centrale Esposito insegue gli 800 punti in carriera: gliene mancano 19.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà il quinto confronto in A2 tra Materdomini e Vbc Mondovì. I monregalesi, finora, non hanno mai perso: nella stagione del ritorno in A, la squadra di Barisciani vinse 3-1 al PalaGrotte e 3-2 nella gara di ritorno al PalaManera. L’anno successivo i biancoblù fecero ancora meglio, ottenendo due 3-0 ai danni dei pugliesi.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Matteo Talento del Comitato di Salerno in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Marco Riccardo Zingaro, del Comitato di Bari-Brindisi. Sarà, invece, Giuseppe Pellè l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link  https://youtu.be/HiIyscUrllY . Martedì sera una sintesi della partita sarà trasmessa su TeleGranda, alle ore 21, canale 186 DTT.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi