Si chiama “Tutti in Calabria” l’evento sportivo che da cinque anni raduna le tifoserie della SuperLega di pallavolo sulle spiagge vibonesi per darsi battaglia in campo. Proprio così, perché sono i tifosi – dopo aver popolato per tutto l’anno i sediolini dei palazzetti dell’intera penisola per sostenere la propria squadra – a diventare protagonisti di una sfida che si svolge all’insegna della sana competizione sportiva e della condivisione, come il mondo della pallavolo insegna.

Ad illustrare i dettagli della quinta edizione del torneo di beach volley – ieri pomeriggio nel corso di una conferenza stampa tenuta nei locali della sede di Palazzo Master – sono stati i promotori Elia Serrao e Cristian Mazza, rispettivamente presidente e vicepresidente del Club “Giacinto Callipo”.

Nonostante le innumerevoli difficoltà siamo riusciti a mettere in piedi anche quest’anno una manifestazione unica nel suo genere. È il risultato di tanto impegno e dei buoni rapporti che siamo riusciti ad instaurare con i supporter delle altre squadre” ha spiegato Serrao.

La location del Torneo sarà Villaggio Baia di Zambrone, che accoglierà oltre ottanta ospiti nel fine settimana dal 14 al 16 giugno. Una due giorni intensa in cui si susseguiranno le gare delle tifoserie della Tonno Callipo, Civitanova Marche, Modena, Piacenza, mentre quelle di Latina e Ravenna parteciperanno come spettatrici.

Non è mancato neanche quest’anno il sostegno all’iniziativa da parte del Gruppo Callipo che è stato rappresentato da Filippo Maria Callipo: “Per noi è un onore offrirvi il nostro sostegno perché riteniamo si tratti di un progetto ammirevole. E vi riconosciamo il grande merito di riuscire ad organizzare un evento di tale portata che non è certamente un’impresa facile a Vibo, in Calabria.

Durante l’incontro sono intervenuti anche il presidente della Provincia Salvatore Solano e Elisabetta Carioti, in qualità di delegata del Coni Point di Vibo e di delegata del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) provinciale.

Appuntamento, dunque, sulla “Costa degli Dei” per assistere ad un bello spettacolo di pallavolo!

Foto dal web. 

UFFICIO COMUNICAZIONE

R. Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com