Trento, 30 agosto 2019

La prima settimana di preparazione della formazione Under 21 di Trentino Volley, che da fine ottobre prenderà parte al girone Bianco di Serie A3, si è conclusa questa sera con un allenamento con palla sul campo centrale della BLM Group Arena.
Nei primi cinque giorni di attività, gli otto giocatori già a disposizione del Direttore Tecnico Francesco Conci hanno sostenuto un totale di nove sedute, suddivise in cinque di tecnica e quattro di lavoro prevalentemente fisico. Il programma stilato alla vigilia è stato rispettato senza particolari intoppi, anche perché in questa prima fase della preparazione l’entusiasmo per l’avvio di una avventura inedita e stimolante è stato un ottimo propulsore per le gambe e la testa dei gialloblù.
Assieme al tecnico trentino sin dal primo allenamento lavora uno staff composto da sette persone, fra reparto tecnico, medico e dirigenziale; i primi collaboratori di Conci sono il secondo allenatore Antonio Albergati e l’Assistente Daniele Nardin (che allena anche la formazione Under 18, pronta a disputare la Serie C regionale), ma sul campo ad offrire il loro contributo ci sono costantemente anche lo Scoutman Ruggero Tomaselli, il fisioterapista Giacomo Trivarelli ed il medico Francesco Mattedi. Le figure nuove rispetto al recente passato legato al campionato di Serie B sono invece il preparatore atletico Alessandro Gelmi (che ha già ricoperto questo ruolo nel mondo nel mondo del calcio regionale, fra Trento e Levico, e nella pallavolo con il Volano di Serie B1 femminile) ed il Team Manager Franco Bortolameotti, alla prima esperienza in questo ruolo ma già da diversi anni al lavoro nel Settore Giovanile di Trentino Volley come allenatore prima e dirigente poi.
La squadra disporrà di un intero weekend di riposo prima di riprendere gli allenamenti già nel primo pomeriggio di lunedì 2 settembre.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa