Match proibitivo, in Alto Adige i bianconeri hanno vinto solo una volta su 17 incontri. Sabato anticipo con Latina alla Kioene Arena (ore 18): le promozioni per la partita

Dopo la sconfitta casalinga con Verona, è già tempo di tornare in campo. Alle ore 20.30 di domani (mercoledì 20 novembre) la Kioene Padova è attesa alla BLM Group Arena per la difficile sfida con l’Itas Trentino, reduce dalla vittoria esterna per 1-3 a Milano. Arbitri dell’incontro di mercoledì sera saranno Giuliano Venturi di Torino e Andrea Pozzato di Bolzano. I precedenti nella storia fra Padova e Trento sono nettamente a favore di quest’ultima, con ben 28 successi su 33 gare ufficiali disputate. Sulle 17 gare giocate in trasferta, Padova ha vinto solo una volta, esattamente il 7 novembre del 2004 in occasione della sesta giornata d’andata di regular season (1-3). L’ultima vittoria dei bianconeri su Trento risale però alla scorsa stagione, con il 3-0 casalingo ottenuto dalla Kioene alla 2° giornata dei quarti Play Off Scudetto.
DANANI: “GUARDIAMO AVANTI”. Nella provvisoria classifica di ricezioni perfette / set in Superlega, al primo posto si trova il libero bianconero Santiago Danani (quoziente 2,67 con 42 ricezioni perfette in 16 set giocati). «Con Verona non abbiamo espresso il nostro gioco – dice Danani – e dobbiamo guardare avanti. Domani ci attende una gara difficilissima fuori casa, ma dovrà essere l’occasione per esprimerci meglio rispetto al derby di domenica. Nel mese di novembre tutte le squadre giocano quasi ogni tre giorni, per cui i cali di tensione si pagano caro. Sappiamo che a Trento partiamo da sfavoriti, ma questo non significa che non scenderemo in campo per dare il massimo».


LE PROMOZIONI PER LA GARA CON LATINA DI SABATO. Nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito  www.pallavolopadova.com sono aperte le prevenite per la sfida con la Top Volley Latina che si giocherà sabato 23 novembre, in occasione dell’anticipo delle ore 18.00 alla Kioene Arena. Per questa gara la Società bianconera ha lanciato due promozioni. La prima è “Padova chiama Veneto”, riservata alle società Fipav Veneto. La promozione è indirizzata ad atleti, tecnici, dirigenti ed accompagnatori e prevede un  biglietto di gradinata non numerata al prezzo speciale di 3 Euro. Per aderire è sufficiente inviare una e-mail a info@pallavolopadova.com entro venerdì 22 novembre nel quale indicare: il nome della Società; il numero di biglietti richiesti; il nome e un contatto telefonico di un referente che ritirerà i biglietti allo sportello dedicato alle biglietterie della Kioene Arena il giorno di gara (a partire dalle ore 16.30). La promozione è valida per una richiesta minima di 10 biglietti.
La seconda iniziativa è invece rivolta a tutti gli studenti e dipendenti dell’Università di Padova. Esibendo in biglietteria il proprio badge si potrà ottenere un biglietto in gradinata non numerata al prezzo speciale di 3 Euro.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com