La prima partita del 2019 riporta il Pool Libertas Cantù tra le mura amiche del Parini. È previsto per domenica 6 gennaio 2019 alle ore 17.00 il fischio d’inizio della seconda giornata di ritorno del girone Blu. La prima avversaria dell’anno è la Materdominivolley.it Castellana Grotte, squadra che arriva da una netta vittoria per 3-0 contro la Pag Taviano, e che precede i canturini in classifica di due punti.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “I prossimi due turni per noi saranno in casa, e il prossimo avversario è Castellana Grotte. Nella partita di andata in casa loro, abbiamo fatto un buon primo set, ma poi ci siamo persi. Adesso dobbiamo pensare di fare bene in casa nostra. Ci sono stati dei cambiamenti all’interno della loro formazione perché hanno perso Alessio Fiore per infortunio, ma hanno acquistato Matteo Bertoli; noi dovremo stare molto attenti alle loro grandi potenzialità di attacco. Dovremo cercare di replicare quanto di buono è stato fatto la scorsa settimana a Piacenza, perché abbiamo fatto una buona partita perdendoci purtroppo nel finale”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Maurizio Castellano, anche lui da giocatore per molte stagioni in A1, schiera il veterano Roberto Cazzaniga, con alle spalle anni di schiacciate tra Superlega e A2, opposto al giovane palleggiatore Giuseppe Longo. I due laterali sono il neo acquisto Matteo Bertoli, figlio di Franco “mano di pietra”, altro nome noto ai tifosi per la sua militanza in A2 tra Reggio Emilia, Spoleto, Tuscania e altre, e il giovane Riccardo Mazzon, che arriva da Brescia. Al centro abbiamo il terzo giocatore d’esperienza, Stefano Patriarca, ex Macerata, Latina e Milano, con in diagonale Giovanni Maria Gargiulo. Il libero è Leonardo Battista.

 

COSI’ ALL’ANDATA

La partita giocata al PalaGrotte di Castellana Grotte ha visto i pugliesi imporsi con un 3-1 in rimonta, dopo che il Pool Libertas ha vinto il primo set ai vantaggi. Nei tre set successivi la Materdominivolley.it è riuscita a portarsi avanti nella parte centrale del parziale e resistere ai tentativi di rimonta canturina.

 

GLI EX

Nessun ex in campo.

 

CURIOSITA’

Ad Alessandro Preti mancano 7 punti per superare quota 1200 in carriera, e 3 muri vincenti per superare quota 100 muri in carriera.

 

Fischio d’inizio: domenica 6 gennaio 2019 alle 17.00 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri: Giorgia Spinnicchia e Massimiliano Giardini

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.