La Del Monte®Boy League a Castelnovo Monti

Del Monte® Finale Boy League
Da venerdì 5 aprile la finale degli Under 14: la 24a edizione della “Coppa Enrico Bazan” torna a Castelnovo ne’ Monti (RE)

La Del Monte® Boy League 2019, edizione n. 24 della “Coppa Enrico Bazan”, dopo il successo della scorsa edizione ritorna a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia.

Saranno otto le squadre in campo nel prestigioso torneo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Appennino Volley Team, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Volley Tricolore Reggio Emilia, che inizierà venerdì 5 aprile e terminerà domenica 7 con l’assegnazione del trofeo.

Già definita la presenza delle due teste di serie Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino, che dopo le prime gare a girone sono state raggiunte da Vero Volley Compex Monza, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Acqua Fonteviva Massa, Azimut Leo Shoes Modena e Revivre Milano. L’ottava squadra arriverà dalla sfida a tre fra Kioene Padova, Consar Romagna e Sieco Service Ortona.

Silvio Bertucci, Assessore allo Sport, esprime la propria soddisfazione: “Per noi è un onore e un grande piacere essere stati nuovamente scelti dalla Lega Volley, che ha avuto parole di elogio per l’edizione dello scorso anno della manifestazione e con la quale si è sviluppata davvero un’ottima partnership. Castelnovo si conferma Paese per lo Sport, ed è ormai una piccola capitale della pallavolo: oltre alla Boy League in aprile tornerà anche la Castelnovo ne’ Monti Cup, il torneo di Pasqua riservato alle squadre Under 16 maschili. che è ormai un appuntamento molto atteso. Queste manifestazioni hanno un’importante ricaduta economico-ricettiva sul territorio: in occasione di questi tornei i nostri alberghi sono pieni, e spesso ci sono anche prenotazioni in strutture di altri comuni dell’Appennino. Un veicolo straordinario anche per promuovere il nostro territorio che viene scoperto da giovani atleti, accompagnatori e famiglie, e abbiamo avuto modo di vedere che spesso queste persone poi tornano per vacanze e soggiorni. Ringraziamo la Lega Pallavolo Serie A per la fiducia dimostrata. Ce la metteremo tutta per far vivere alle squadre e alle loro famiglie momenti indimenticabili di accoglienza e conoscenza delle nostre eccellenze. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, e alle società di Castelnovo che collaboreranno all’organizzazione”.

La coppa dell’edizione 2017/18 è esposta nella sala trofei della Cucine Lube Civitanova. I ragazzi di Federico Belardinelli avevano battuto in finale per 2-1 la Diatec Trentino, seguita in classifica dal bronzo della Revivre Milano davanti a Materdominivolley.it Castellana Grotte. Poi nell’ordine si erano piazzate Kioene Padova, Bunge Ravenna, Colombo Genova e Emma Villas Siena.

ALBO D’ORO
1996 Las Daytona Modena
1997 Cassa di Risparmio Ravenna
1998 Alpitour Traco Cuneo
1999 TNT Alpitour Cuneo
2000 Sisley Treviso
2001 Conad Forlì
2002 Esse-Ti Carilo Loreto
2003 Albero del Volley V3 Parma
2004 Lube Banca Marche Macerata
2005 Samia Schio
2006 Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone Modena
2007 Lube Banca Marche Macerata
2008 Sisley Treviso
2009 Sisley Treviso
2010 Itas Diatec Trentino
2011 Sisley Treviso
2012 Volley Segrate 1978
2013 Cucine Lube Banca Marche Macerata
2014 Materdominivolley.it Castellana Grotte
2015 Kioene Padova
2016 CMC Romagna
2017 Evvai.com Progetto Azzurra Alessano
2018 Cucine Lube Civitanova