La gara di domenica contro i campioni d’Italia di Perugia sarà match kit sponsored by Terrecablate

“Terrecablate è un partner molto importante per noi, ci sostiene da tempo e ci ha sempre fornito un grande supporto”. A parlare è il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio di oggi proprio nella sede della società partner del team biancoblu, in viale Toselli.

La Emma Villas Siena si è allenata oggi al PalaEstra in vista della grande sfida casalinga di domenica 20 gennaio alle ore 18 contro i campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia. Un match che sarà match kit sponsored by Terrecablate, il cui nome sarà presente sulle maglie dei liberi.

“Terrecablate ci ha sempre sostenuto e ha sempre dimostrato vicinanza sia da un punto di vista economico che fisico – ha proseguito il Presidente Giammarco Bisogno –. Nei momenti di sofferenza sportiva tutto questo serve ancora di più. Io sento la vicinanza degli imprenditori e dei professionisti di questo territorio che sono legati alla squadra. Questo è un campionato molto impegnativo, è la nostra prima esperienza in Superlega e qualcosa fino ad ora non è andata come ci auguravamo. Ma ciò non significa che dobbiamo fermarci qua. Ogni partita sarà fondamentale, abbiamo fatto degli innesti nel roster, dobbiamo dare l’anima e andare in campo per risollevarci. Dobbiamo trovare questa forza dentro di noi, non ci sono più scuse. Perugia è una squadra fortissima, sono quasi imbattibili, ma noi abbiamo il dovere di provarci. Cercheremo di raggiungere il nostro sogno, che è quello della salvezza in Superlega. E’ una sfida faticosa e piena di insidie ma d’altronde le cose facili non hanno fascino mentre quelle complicate emozionano. Si deve essere ottimisti, è necessario trovare la forza e lo spirito giusto per scuotere la nostra passione interiore”.

L’amministrazione unico di Terrecablate, Marco Turillazzi, ha confermato la vicinanza sua e della società al team Emma Villas: “Siamo stati tra i primi a credere in questo progetto – ha detto – e ormai il rapporto è di lunga durata. Siamo molto soddisfatti di questa partnership sia da un punto di vista commerciale che da un punto di vista sportivo. Nella squadra sono presenti giocatori importanti e sono convinto che in questo team ci siano le capacità e la forza interiore per ottenere il risultato della salvezza e poter quindi così proseguire il consolidamento del progetto. Siamo orgogliosi di fare parte di questo percorso e della comunità della Emma Villas”.

“Noi ci crediamo – ha commentato il libero della Emma Villas Siena, Andrea Giovi –, il momento non è semplice però ci sono tante partite ancora da giocare. Ogni gara, anzi ogni set deve valere come una finale. Dovremo dare il massimo per portare a casa più punti possibile. Siamo consapevoli del percorso fatto fino ad adesso, la nostra posizione di classifica non è certamente comoda ma abbiamo il dovere morale di andare avanti con lo spirito giusto e con la voglia di affrontare al massimo tutte le partite che abbiamo di fronte a noi. Dobbiamo continuare a lavorare e prendere più punti”.

“Perugia è una squadra veramente molto forte – ha detto lo schiacciatore giapponese della Emma Villas Siena, Yuki Ishikawa –, sarà una gara difficilissima. Daremo il massimo, l’entusiasmo e l’energia che metteremo in campo saranno elementi decisivi per cercare di andare ad ottenere un risultato positivo. Questa è una stagione importante per me, sono contento di essere qui, adesso dobbiamo migliorare la nostra posizione di classifica. In questo campionato c’è un livello altissimo, stiamo lavorando tanto e quindi dobbiamo essere ottimisti”.

La prevendita per assistere a questa sfida è già attiva online nel circuito CiaoTickets e nei punti vendita convenzionati. La biglietteria del PalaEstra è aperta fino a sabato dalle ore 17 alle ore 20 e domenica, giorno del match, dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 15,30 in poi.

Sono già oltre 2.000 i biglietti venduti per assistere a questa partita, oltre 400 sono i tagliandi acquistati nel settore ospiti.