È partita ufficialmente la stagione della Gas Sales Piacenza che la porterà a fare il suo esordio nel campionato di SuperLega Credem Banca. Una stagione che vedrà Fei e compagni affrontare sfide impegnative e al tempo stesso entusiasmanti.

Nella sala stampa gremita del Palabanca si è tenuta quest’oggi la conferenza di presentazione dell’attività sportiva che ha visto presenti al tavolo dei relatori i vertici della Società, in primis con una raggiante presidente Elisabetta Curti, il vicepresidente Giuseppe Bongiorni e mister Andrea Gardini. Tra il pubblico presenti tutti i giocatori eccetto Nelli, Krsmanovic e Berger impegnati a preparare gli Europei con le rispettive nazionali.

Il vicepresidente Giuseppe Bongiorni ha ricordato a tutti i presenti il progetto partito un anno fa tra le perplessità di qualche addetto ai lavori, un progetto che ha portato la Gas Sales Piacenza alla conquista della Coppa Italia e della promozione in Superlega. Bongiorni, inoltre, ha ribadito l’impegno della Società e ha espresso grande soddisfazione per il lavoro estivo svolto sul mercato che ha portato la squadra a rafforzarsi:

Voglio ringraziare tutta la struttura societaria che ha lavorato in questi mesi estivi per arrivare pronti all’inizio della nuova stagione. L’impegno da parte di tutte le persone coinvolte è importante. Esprimo profonda soddisfazione per il lavoro svolto sul mercato che ha portato a rinforzare lo staff tecnico e a formare un roster equilibrato, con tante buone qualità. Chi verrà al Palabanca si divertirà perché vedrà la Gas Sales giocare con il cuore e perché vedrà grandi campioni venire a giocare nel nostro palazzetto”.

Visibilmente emozionata Elisabetta Curti che si è rivolta in maniera particolare agli atleti presenti in sala e che oggi hanno iniziato la preparazione:

Siete arrivati a Piacenza dove hanno giocato grandi giocatori, qualcuno è ancora qui con noi dal nostro capitano Fei, al nostro direttore sportivo Zlatanov fino mister Gardini. C’è tanta curiosità su di noi e abbiamo intenzione di fare bella figura in questa stagione. Il nostro obiettivo è salvarci ma al tempo stesso vogliamo una Gas Sales che giochi con il cuore e per divertirsi. Se ci si allena con il cuore e con la passione di chi ama la pallavolo sono sicura che si potranno fare grandi cose”.

La Curti ha tenuto poi a ringraziare tutti gli sponsor che hanno seguito la Gas Sales Piacenza, dal gruppo Gas Sales e Bluenergy, alla Banca di Piacenza che ha accompagnato il progetto fin dall’inizio. “L’invito è rivolto anche ad altre realtà di unirsi alla nostra community che si sta sempre più allargando.

Presente anche Pietro Boselli, rappresentante di Banca di Piacenza che ha portato un saluto oltre a fare un grande in bocca al lupo alla squadra, chiedendo a tutti gli atleti di giocare con quell’impegno e quell’entusiasmo che ha caratterizzato il passato campionato. Boselli, inoltre, ha confermato ancora una volta l’impegno di Banca di Piacenza a fianco della società.

Mister Andrea Gardini avrà l’importante compito di creare la giusta amalgama tra i giocatori:

Voglio esprimere innanzitutto un ringraziamento alla squadra e agli sponsor per il team che è stato creato per questa nuova stagione. Credo che sia un mix di giocatori dall’esperienza internazionale fino ad arrivare a giocatori giovani con entusiasmo. Ognuno porterà la propria esperienza che sarà utile per creare una squadra. Il nome scritto davanti alla maglia dovrà essere più importante di quello scritto dietro. Il nostro è uno sport di squadra dove tutti sono coinvolti e dove tutti si mettono a disposizione per aiutare la squadra a fare passi in avanti. Questo è lo spirito giusto ed è lo spirito che ci dovrà caratterizzare per tutte la stagione”.

Durante la conferenza, inoltre, è stato presentato il primo passaggio ufficiale del percorso green lanciato nelle scorse settimane e che porterà la Gas Sales Piacenza a ottenere la certificazione C02 Free. Sono state consegnate agli atleti e allo staff le nuove borracce marchiate Stylla che verranno utilizzate durante la stagione.