La Gioiella G.d.C. mette nel mirino il quarto posto.
Attesa dalla sfida contro la Elios Messaggerie Catania, la truppa biancorossa si prepara a scendere in campo con l’obiettivo di racimolare punti pesanti nell’inseguimento alla Materdomini Castellana Grotte (quarta, a +2).
Dopo le splendide partite con l’Olimpia Bergamo e la Pool Libertas Cantù, domani il PalaCapurso sarà teatro del retour match contro la compagine sicula, alle prese con un inizio di 2019 tutto in salita.
I due punti raccolti nelle ultime cinque gare disputate (sconfitte in successione con Piacenza, Cuneo, Cantù, Bergamo ed Ortona) descrivono il momento no che sta attraversando la squadra del coach Mauro Puleo, a secco di vittorie dal 29 dicembre scorso.
Capitan Kindgard e compagni, memori del k.o. rimediato all’andata (3-1 il risultato finale), faranno di tutto per contraccambiare il dispiacere ed allungare la striscia negativa dei rossazzurri.
Indubbiamente Juan Ignacio Finoli e le sue bocche da fuoco Dusan Bonacic e Cesare Gradi saranno clienti scomodi da affrontare e ostici da battere. Ma la bagarre in vetta alla classifica non ammette battute d’arresto, bisogna vincere ancora per continuare a coltivare il sogno play-off ed assicurarsi la permanenza in A2.
Ci aspetta una partita difficile, Catania non è assolutamente un’avversaria da sottovalutare – dichiara lo schiacciatore Francesco Sideri, ex dell’incontro -. Il periodo delicato che sta attraversando non offusca assolutamente il suo valore. Per superare la Elios Messaggerie dovremo scendere in campo con la dovuta concentrazione ed imporre il nostro gioco sin dai primi scambi del match“.
L’arbitro dell’incontro sarà Giuseppe Maria Di Blasi, coadiuvato dal sig. Andrea Rossetti nel ruolo di secondo.
Dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

BIGLIETTERIA
– Ticket singolo Gradinata “G. Angelillo”: 5 euro;
– Ticket singolo Tribuna Numerata: 7 euro;
– Ingresso gratuito per i ragazzi/e al di sotto dei 10 anni.

PUNTI VENDITA
– Tabaccheria Giordano (via Ricciotto Canudo 30-32, Gioia del Colle)
– www.vivaticket.it
– Botteghino dell’impianto sportivo di via Einaudi, il giorno dell’evento.

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone