La Tipiesse vuole continuare il suo momento positivo sull’onda della vittoria casalinga con Torino e del successo esterno sul campo di Porto Viro. Al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco (domenica 8 dicembre alle ore 18) arriverà però un avversario non semplice, la GoldenPlast Civitanova, seconda squadra della Lube di Superlega e con un ottimo mix tra giocatori d’esperienza e tanti giovani talenti che già possono contare su una buona esperienza nei campionati di serie A. Una sfida non semplice per Sbrolla e compagni che avranno quindi bisogno di tutto il caloroso tifo del proprio pubblico.

Coach Battocchio: “Restiamo con i piedi per terra”

“Ci aspetta un’altra partita molto complessa, ma è un po’ il bello di questo campionato che racchiude sette squadre, dalla terza alla quartultima, in soli due punti. Come altri match quindi anche quello con Civitanova si giocherà sulla capacità di dare continuità al proprio gioco e di restare concentrati anche nei momenti di maggior difficoltà – spiega coach Battocchio –I nostri avversari sono una delle squadre più attrezzate del girone e possono contare sull’estro del palleggiatore Partenio e sulla classe e la qualità garantite da Di Silvestre e Paoletti. Noi dovremo essere bravi a restare con i piedi per terra dopo le ultime due vittorie e inoltre avremo bisogno dell’aiuto del nostro pubblico che nelle ultime due gare casalinghe si è rivelato un’arma in più”.

Brunetti: “Il nostro pubblico è un valore aggiunto”

“Torniamo in casa dopo un’importante vittoria in trasferta e sono certo ci aspetterà un match molto equilibrato, combattuto e difficile come tutti quelli di questo girone – commenta il libero Davide Brunetti –Tutte le squadre di questo campionato giocano bene e hanno giocatori di alto livello e di grande esperienza, quindi anche quella con Civitanova sarà una partita non semplice e in cui dovremo fare del nostro meglio come sempre per approcciare bene il match e mettere fin da subito in difficoltà i nostri avversari. Loro sono nella parte alta della classifica e arrivano da risultati importanti; da parte nostro però avremo il valore aggiunto di giocare in casa, con il nostro pubblico che dovrà darci una grossa mano anche domenica come fatto nei match con Motta e Torino”.

GoldenPlast Civitanova: mix di talento ed esperienza

La GoldenPlast, storica società di Potenza Picena, quest’estate ha siglato un importante accordo con la Lube Civitanova di Superlega per diventare il secondo team Lube, creando così una squadra con giovani talenti, molti dei quali scuola Lube, e importanti giocatori d’esperienza. Al Pala Pozzoni quindi arriverà una formazione di alto livello che in questo avvio di stagione ha ottenuto quattro vittorie da tre punti e perso solamente sui difficili campi di Porto Viro, Motta e Trento. Alla guida di questo mix di giovani talenti e giocatori esperti c’è coach Rosichini, un vero e proprio “guru” della pallavolo italiana che ha vinto innumerevoli scudetti a livello giovanile. In campo le guide della squadra, invece, sono gli esperti Partenio in palleggio e l’opposto Paoletti che sono giocatori di categorie superiori. Tra i giovani da segnalare Di Silvestre, Trillini, D’Amico e Ferri; già protagonisti con la GoldenPlast Potenza Picena nello scorso campionato di serie A2, concluso al sesto posto. Tra i titolari spiccano anche lo schiacciatore Dal Corso e il centrale Maletto, entrambi ex Club Italia e con una buona esperienza in serie A2. Esperienza su cui possono contare anche Disabato e Sanfilippo, due giovani e promettenti giocatori molto utilizzati da coach Rosichini che in queste prime partite ha dato ampio spazio a tutti i suoi ragazzi, dimostrando di avere tra le mani una squadra in grado di cambiare pelle e modo di giocare anche durante il match.

GoldenPlast Civitanova: Partenio, Paoletti, Di Silvestre, Dal Corso, Maletto, Trillini, D’Amico (L1). Disabato, Cappio, Ferri, Gonzi, Sanfilippo, Giorgini (L2). All.: Rosichini, Massera


I match della 8^ giornata (Domenica 8 dicembre, ore 18)

Tipiesse Cisano Bergamasco – GoldenPlast Civitanova
Bam Acqua San Bernardo Cuneo – Hrk Motta di Livenza (7/12/19, ore 18)
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Gamma Chimica Brugherio (7/12/19, ore 20.30)
Gibam Fano – UniTrento
Mosca Bruno Bolzano – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro
Invent San Donà di Piave – ViviBanca Torino

La classifica

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 16, Hrk Motta di Livenza 15, Bam Acqua San Bernardo Cuneo 13, GoldenPlast Civitanova 12, UniTrento 12, Tipiesse Cisano Bergamasco 12, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 12, Invent San Donà di Piave 11, Gibam Fano 11, Gamma Chimica Brugherio 5, Mosca Bruno Bolzano 4, ViviBanca Torino 3.