CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna scenderà in campo domani (domenica) alle 18:00 al Pala Lido di Milano per la dodicesima giornata del campionato di Superlega, penultimo turno del girone d’andata che si concluderà poi domenica 22 dicembre al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina nel match contro il Gas Sales Piacenza che verrà trasmesso in diretta Rai. I pontini, reduci da quattro sconfitte consecutive, si presentano al cospetto dell’Allianz Milano da terzultimi in classifica con sette punti mentre i meneghini sono quinti con 19 punti e uno svantaggio di appena due lunghezze dalla quarta piazza occupata dall’Itas Trentino. “Conosciamo bene il valore dell’Allianz Milano e siamo consapevoli del fatto che non sarà una gara semplice per noi, loro hanno dimostrato di avere caratteristiche importanti e noi ci troviamo in una situazione di classifica complicata – ha spiegato Luca Rossato, il giovane posto quattro della formazione di Cisterna di Latina – Dobbiamo lavorare per completare la preparazione di questa sfida con la giusta tranquillità perché il campionato è ancora lungo ma, allo stesso tempo, dobbiamo dimostrare di poter ottenere i risultati con il gioco”.

La formazione milanese, che in campo vanta giocatori del calibro di Nimir Abdel Aziz, Nemanja Petric e Trevor Clevenot, giusto per fare qualche nome, dopo la sfida con la Top Volley inizierà la sua avventura in Challenge Cup contro gli albanesi dell’Erzeni Shijak: sono 18 i precedenti con i pontini con la bilancia che pende dalla parte di Daniele Sottile e compagni con 12 vittorie contro le cinque della squadra guidata da Roberto Piazza. “Cisterna è una squadra che nel suo roster ha giocatori esperti per la SuperLega e giovani stranieri appena arrivati nel nostro campionato – ha aggiunto Marco Camperi, il vice allenatore dell’Allianz Milano – Sono un buon mix di qualità ed esperienza e non hanno certamente i punti che si meriterebbero: hanno messo in difficoltà tutte le squadre finora affrontate, comprese le prime quattro della classifica. Ci aspettiamo una squadra che arriverà a Milano con la voglia di fare risultato e giocare senza nulla da perdere, e che proverà a forzare molto a servizio. Noi dovremo essere bravi e concentrati, perché non possiamo sottovalutare nessun avversario e dobbiamo giocare la partita con la massima attenzione”. La Top Volley Cisterna si presenta all’appuntamento con un Jean Patry in grande spolvero visto che l’opposto francese, con i 190 punti realizzati finora, è attualmente al quarto posto della classifica dei migliori realizzatori della Superlega mentre dall’altra parte della rete ci sarà l’ispiratissimo Nimir Abdel Aziz che nella classifica di rendimento è addirittura il primo con 237 punti messi a referto.

Il livello della Superlega è cresciuto ancora, questo lo testimoniano i successi internazionali, anche recenti, delle formazioni che partecipano al massimo campionato italiano. Nella passata stagione la Top Volley concluse il girone d’andata con 16 punti, in decima posizione in classifica contro i sette attuali (con altre due partite ancora da giocare) e l’undicesima posizione, mentre Milano, che si presentò al giro di boa con 21 punti, attualmente ne ha 19 nel carniere ma ancora potenzialmente sei a disposizione. La partita tra Allianz Milano e Top Volley Cisterna verrà trasmessa in diretta streaming a pagamento sulla piattaforma Lega Volley Channel – Eleven Sports, e in diretta radiofonica su Radio Antenne Errecì fm 97.300 Cisterna di Latina.

Allianz Milano – Top Volley Cisterna
Arbitri: Braico e Goitre, terzo arbitro: Bolici. Addetto al video check Ferrara, segnapunti Zuccotti

PRECEDENTI: 17 (12 successi Cisterna, 5 successi Milano)
EX: Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Trevor Clevenot – 3 attacchi vincenti ai 1000 (Allianz Milano); Maarten Van Garderen – 8 attacchi vincenti ai 1000 e – 1 muro vincente ai 100 (Top Volley Cisterna).
In carriera: Nemanja Petric – 17 punti ai 2500 (Allianz Milano); Luka Basic – 30 punti ai 100 (Allianz Milano); Trevor Clevenot – 37 punti ai 1400 (Allianz Milano).

12a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Sabato 14 dicembre 2019, ore 18.00
Gas Sales Piacenza – Consar Ravenna Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Frapiccini-Saltalippi L.) Terzo Arbitro: Manzoni
Addetto al Video Check: Gentile Segnapunti: Nichetti
Domenica 15 dicembre 2019, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes Modena Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Lot-Puecher) Terzo Arbitro: Pelucchini
Addetto al Video Check: Magnino Segnapunti: Bordoni
Allianz Milano – Top Volley Cisterna Diretta Eleven Sports
(Braico-Goitre) Terzo Arbitro: Bolici
Addetto al Video Check: Ferrara Segnapunti: Zuccotti
Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova Diretta Eleven Sports
(Piana-Santi) Terzo Arbitro: Mancini
Addetto al Video Check: Danieli Segnapunti: Sartor
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Itas Trentino Diretta Eleven Sports
(Brancati-Luciani) Terzo Arbitro: Morganti
Addetto al Video Check: De Orchi Segnapunti: Falzi
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza Diretta Eleven Sports (Pala Valentia)
(Zanussi-Giardini) Terzo Arbitro: Notaro
Addetto al Video Check: Richichi Segnapunti: Giorla

Turno di riposo: Calzedonia Verona

Posticipo 10a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Domenica 22 dicembre, ore 18.00
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova Diretta Eleven Sports

Classifica
Cucine Lube Civitanova 29, Sir Safety Conad Perugia 25, Leo Shoes Modena 25, Itas Trentino 21, Allianz Milano 19, Consar Ravenna 15, Kioene Padova 14, Calzedonia Verona 14, Vero Volley Monza 12, Gas Sales Piacenza 9, Top Volley Cisterna 7, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 7, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 4

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Consar Ravenna, Calzedonia Verona, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


Giuseppe Baratta
marketing and communication manager of Top Volley Cisterna
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
marketing@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Cisterna
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835